Nelle divertenti immagini uno speciale “scontro” tra amici a quattro zampe conquista il web: la reazione di cane e gatto è inaspettata.
“Litigare come cane e gatto”, un modo di dire che è entrato ormai da tempo immemore nel linguaggio comune. Il motivo è chiaro fin da subito: questi due animali a quattro zampe, seppur ognuno a suo modo affettuoso e giocoso, sembrano proprio non essere destinati ad andare d’accordo. Una diatriba perenne che pare non avere soluzione, visto che generalmente, quando i due si incontrano ne vengono fuori scintille.
Un’incomprensione di fondo che tuttavia, avrebbe una spiegazione ben precisa. Il loro scontro deriverebbe infatti dal loro differente modo di comunicare. Ognuno di essi si muove in modo differente ed usa le proprie parti del corpo e lo spazio per esprimere il proprio stato d’animo, in una “lingua” che però non è accessibile all’altro. Lo stereotipo vuole inoltre, che sia il cane ad inseguire il gatto, manifestando una netta superiorità in quanto a coraggio.
Un fenomeno del tutto normale dato l’istino di quest’ultimo a cacciare e dunque a rincorrere tutto ciò che si muove di fronte a lui. Ma si sa, nella vita reale non è sempre come nei cartoni animati. Può capitare di assistere a delle scene davvero esilaranti quando gatto e cane si trovano faccia a faccia. Il video che circola sui social ha conquistato gli utenti per una “reazione imprevista”.
Il divertente “scontro” tra cane e gatto: ecco chi vince
Tra cane e gatto dovrebbe essere il primo ad avere un “cuor di leone”. Eppure nel regno animale non tutto è sempre come sembra, soprattutto quando due amici a quattro zampe si trovano a dover condividere la stessa casa e le proprie giornate. I cagnolini, soprattutto se cuccioli, possono essere più portati al gioco, tanto da non vedere nell’altro un “rivale”, bensì semplicemente un nuovo compagno di divertimento.
É proprio quello che accade al bellissimo maltese bianco protagonista del video, visibilmente in vena euforica, che si avvicina al gattone di casa abbaiando in tono bonario. Dalle immagini è evidente che il cucciolo stia scodinzolando con forza e non abbia perciò, alcuna intenzione cattiva. Quel che è certo però, è che proprio colui che dovrebbe in teoria essere più spaventato, lo osserva con sguardo sicuro senza fare una piega.
La reazione finale è quella più esilarante di tutte. Basta un minimo movimento del felino, che si alza per andare verso di lui, per terrorizzare il cagnolino fortemente. Il maltese infatti, immediatamente scappa via a gambe levate scivolando perfino sul pavimento. Inevitabile che i pradroncini, intenti a riprendere la scena, scoppiassero in una fragorosa risata per la fine inaspettata.
Un tenero momento di giochi tra cane e gatto che ha conquistato tutti.