Il cagnolino ha paura del veterinario? La reazione dell’amico a quattro zampe protagonista del video ne è la prova.
Il dottore non piace ai cani tanto quanto non piace alle persone, nonostante ciò sappiamo l’importanza di visite costanti dal veterinario. Solo in questo modo riusciamo a tenere una traccia continua del loro stato di salute.
Il cane va visitato non solo quando sta male, ma sarebbe necessario fare accertamenti almeno una volta ogni sei mesi. Ovviamente dipende anche dalla razza e da cosa dice il veterinario.
I cani, però, non sono semplici da gestire, quando hanno timore per il dottore. Vediamo spesso scene nelle quali i cani non vogliono entrare, oppure sono spaventati per qualunque movimento.
Il nostro amico peloso capisce subito quando sta per essere portato dal veterinario, in particolare a causa degli atteggiamenti del padrone. A questo proposito vediamo proprio un cagnolino che si spaventa solamente sentendo la parola “veterinario”.
Nel video sentiamo una donna fare una telefonata, mentre in primo piano abbiamo un cagnolino dal pelo nero seduto sul divano. Il cane sta tranquillo e nel frattempo ascolta quello che dice la padrona. La donna pronuncia la parola “veterinario” e il cane si gira a guardarla stranito, quando vede che la telefonata continua si alza dalla sua postazione e va via.
Sembra quasi abbia capito tutto e quello sia un suo tentativo di fuga. I cani sono molto intelligenti, quindi sanno associare i suoni di alcune parole ad un’immagine precisa. Vista la sua reazione, è molto probabile avesse compreso quello che stava succedendo. A questo proposito sarebbe opportuno capire, come evitare che il cane si spaventi al solo pensiero di andare dal dottore.
Esistono diversi metodi e step da seguire, in questo modo il cane si sentirà più a suo agio. Come prima cosa sarebbe opportuno portare il cane allo studio medico, solo per farlo familiarizzare con l’ambiente. Quindi passare a fare un saluto e poi andare via. In questo modo non lo assocerà a qualcosa di negativo. Inoltre quando il cane si comporta bene, durante una visita, va premiato.
@lavitadimia00congioia #dog #canegiocherellone #divertente #canedivertente #veterinaria #perte #neiperte #videocane #videodog #caniditiktok #caniitalia #canegioco #dogvideos #caneintelligente #canebello #ilovedogs #dogsofttiktok #caneitalia ♬ suono originale - portamiconte
Se possibile sarebbe opportuno rimanere vicino al proprio cane, quando viene visitato. Inoltre bisogna evitare di essere tesi, quando si mostrano intimoriti. In questo modo potranno calmarsi anche loro. Infine il cane non va messo in macchina solo per portarlo a fare una visita, altrimenti il problema comincerà ancor prima di arrivare a destinazione.
Dare del cibo natalizio ai nostri pelosi è un gesto d'amore, ma può provocare non…
Dobbiamo tutelare la sicurezza del nostro micio in casa. Ecco alcune cose che sicuramente sottovalutiamo,…
Convivenza fra cani e gatti: come trasformare nemici giurati in amici inseparabili La convivenza tra…
I cani possono riconoscere le persone semplicemente ascoltando la loro voce: una scoperta che rafforza…
Dopo un passato difficile, Molly è diventata il cuore della famiglia McGuire, trasformando il dolore…
Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…