Cane e gatto possono convivere? Il simpatico video di un diverbio tra i due amici a quattro zampe che sta conquistando tutti.
Si dice spesso che per un cane e un gatto sia impossibile vivere insieme. In realtà, non è proprio così. Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione. L’indole, la conoscenza reciproca, eventuali traumi passati e il tipo di socializzazione ricevuta possono davvero fare la differenza. Molte persone ammettono di essere riuscite a creare un equilibrio perfetto.
In effetti, ci sono tanti filmati a favore di questa tesi. Diverse specie animali possono imparare a interagire e a volersi bene. Ovviamente, non sempre tutto va nel verso giusto. Anche i migliori “fratellini” a volte litigano. La scena in questione non potrà fare a meno di strappare qualche risata. I due protagonisti, infatti, non sembrano molto inclini alla collaborazione, almeno non nel momento delle riprese.
Il gatto provoca il suo amico: la reazione del cane non si fa attendere
Cani e gatti sono in grado di stregare tutti con il loro fascino. Rallegrano la vita quotidiana, donano una nota di vivacità all’atmosfera domestica e sanno come farsi volere bene. Alcune persone preferiscono i primi, altre i secondi, però, c’è anche chi non sa scegliere. In questi casi, si può provare a dare vita a una convivenza assai singolare.
I protagonisti del video di oggi sono un cagnolino e un gattino. Entrambi si trovano sul letto matrimoniale della loro abitazione. Il cucciolone è profondamente addormentato, nella tipica posizione raccolta. L’amico, al contrario, è sveglio e lo sta fissando in modo assai curioso. A un certo punto, decide di mettere in pratica un piccolo dispetto. Solleva una zampetta bianca e, inaspettatamente, lo colpisce sul fianco.
La reazione del diretto interessato non si fa attendere. Si sveglia di soprassalto, comprendendo subito l’accaduto. Nel giro di pochi secondi, decide di lanciarsi all’inseguimento del micio che già è sceso dal morbido giaciglio. Probabilmente, il gatto ha solo voluto attirare la sua attenzione per dare inizio a un divertente gioco.
Il filmato, decisamente esilarante, ha colpito molto l’attenzione degli utenti del web. Il simpatico diverbio ha strappato più di un sorriso ai fan della pagina. C’è chi ha dimostrato solidarietà verso il cucciolone e chi non ha potuto fare a meno di tifare per il suo “rivale”. Anche se non è possibile assistere al finale, è probabile che tutto sia andato nel verso giusto e che le due creaturine siano riuscite a riappacificarsi.