Storie

Cagnolina pelle ossa fatica a stare in piedi, la sua storia ha commosso il web: così l’ha trasformata l’amore

La rinascita di una cagnolina pelle e ossa che faceva fatica a stare in piedi: la commovente storia che ha emozionato il web.

I cani sono sempre fedeli ai padroni che gli donano amore e si prendono cura di loro, al contrario non capita sempre lo stesso. Si sentono racconti di cani abbandonati, maltrattati o abusati, che ci fanno arrabbiare e rattristare allo stesso tempo.

Quando si prende la decisione di crescere un altro essere vivente, è importante mettere in conto che avrà delle necessità. Se non si ha voglia di sforzarsi per badare ad un animale, non è il caso di adottarlo o anche comprarlo.

Cane pelle e ossa lotta per sopravvivere – screen video @animalrescue.us – (velvetpets.it)

Capita di vedere persone che prendono con noncuranza i cani, per poi stancarsi pochi mesi dopo. Un errore del genere non andrebbe mai fatto, poiché non si tratta di bambole o peluche, ma di esseri viventi proprio come noi. Questo è il caso di questa cagnolina che dopo un periodo buio pieno di sofferenza, è riuscita a rivedere la luce grazie all’aiuto di persone incredibili.

Una cagnolina pelle e ossa pronta a lottare per la felicità

Brighe è una cagnolina che è stata decisamente trascurata dai suoi precedenti padroni. Quest’ultimi decisero di portarla presso dei volontari e lasciarla lì dicendo che l’avevano ritrovata in quello stato dopo mesi in cui era scomparsa.

In realtà alcune persone sapevano come erano andate davvero le cose, infatti raccontarono che i suoi padroni avevano decisione spontaneamente di non nutrire la cagnolina. Brighe era diventata pelle e ossa e non riusciva nemmeno a stare in piedi da sola.

Cane pelle e ossa lotta per sopravvivere – screen video @animalrescue.us – (velvetpets.it)

La procedura di ripresa per Brighe comprese un periodo dal veterinario di circa 5 giorni. In questo modo i medici si occuparono di nutrirla, poiché da sola non riusciva. Inoltre monitorarono effettivamente il suo stato di salute. In questo modo Brighe ricominciò a camminare anche se con qualche difficoltà. In seguito fu portata a casa di una volontaria la quale se ne prese cura personalmente.

@animalrescue.us She was neglected for a long time without food so she only skins and bones and unable to stand! #animal #animals #animalsoftiktok #animalrescue #rescue #rescuedog #rescuecat #rescueanimals #dog #dogsoftiktok #dogs #doglover #cat #catsoftiktok #cats #catlover ♬ original sound - Animal Rescue Us

Nonostante le continue cadute non si arrese e continuò a camminare per conto proprio, riprendendosi più velocemente. Dopo 19 giorni aumentò di ben due chili e iniziò a camminare tranquillamente da sola.

Infine dopo 62 giorni riuscì a trovare una famiglia amorevole, la quale da quel momento si prese cura di lei donandole tutto l’amore possibile. Questa storia insegna quanto l’amore e la forza di volontà possano cambiare la vita di un cane, anche trovandosi sull’orlo di un precipizio si può risalire con l’aiuto di persone amorevoli.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago