Cagnolina pelle ossa fatica a stare in piedi, la sua storia ha commosso il web: così l’ha trasformata l’amore

La rinascita di una cagnolina pelle e ossa che faceva fatica a stare in piedi: la commovente storia che ha emozionato il web.

I cani sono sempre fedeli ai padroni che gli donano amore e si prendono cura di loro, al contrario non capita sempre lo stesso. Si sentono racconti di cani abbandonati, maltrattati o abusati, che ci fanno arrabbiare e rattristare allo stesso tempo.

Quando si prende la decisione di crescere un altro essere vivente, è importante mettere in conto che avrà delle necessità. Se non si ha voglia di sforzarsi per badare ad un animale, non è il caso di adottarlo o anche comprarlo.

Cane pelle e ossa salvato
Cane pelle e ossa lotta per sopravvivere – screen video @animalrescue.us – (velvetpets.it)

Capita di vedere persone che prendono con noncuranza i cani, per poi stancarsi pochi mesi dopo. Un errore del genere non andrebbe mai fatto, poiché non si tratta di bambole o peluche, ma di esseri viventi proprio come noi. Questo è il caso di questa cagnolina che dopo un periodo buio pieno di sofferenza, è riuscita a rivedere la luce grazie all’aiuto di persone incredibili.

Una cagnolina pelle e ossa pronta a lottare per la felicità

Brighe è una cagnolina che è stata decisamente trascurata dai suoi precedenti padroni. Quest’ultimi decisero di portarla presso dei volontari e lasciarla lì dicendo che l’avevano ritrovata in quello stato dopo mesi in cui era scomparsa.

In realtà alcune persone sapevano come erano andate davvero le cose, infatti raccontarono che i suoi padroni avevano decisione spontaneamente di non nutrire la cagnolina. Brighe era diventata pelle e ossa e non riusciva nemmeno a stare in piedi da sola.

Cane pelle e ossa salvato
Cane pelle e ossa lotta per sopravvivere – screen video @animalrescue.us – (velvetpets.it)

La procedura di ripresa per Brighe comprese un periodo dal veterinario di circa 5 giorni. In questo modo i medici si occuparono di nutrirla, poiché da sola non riusciva. Inoltre monitorarono effettivamente il suo stato di salute. In questo modo Brighe ricominciò a camminare anche se con qualche difficoltà. In seguito fu portata a casa di una volontaria la quale se ne prese cura personalmente.

@animalrescue.us She was neglected for a long time without food so she only skins and bones and unable to stand! #animal #animals #animalsoftiktok #animalrescue #rescue #rescuedog #rescuecat #rescueanimals #dog #dogsoftiktok #dogs #doglover #cat #catsoftiktok #cats #catlover ♬ original sound - Animal Rescue Us

Nonostante le continue cadute non si arrese e continuò a camminare per conto proprio, riprendendosi più velocemente. Dopo 19 giorni aumentò di ben due chili e iniziò a camminare tranquillamente da sola.

Infine dopo 62 giorni riuscì a trovare una famiglia amorevole, la quale da quel momento si prese cura di lei donandole tutto l’amore possibile. Questa storia insegna quanto l’amore e la forza di volontà possano cambiare la vita di un cane, anche trovandosi sull’orlo di un precipizio si può risalire con l’aiuto di persone amorevoli.

Gestione cookie