Storie

Altro che re della foresta! Questo leone è dolcissimo come un gattino, il tenerissimo video

Il comportamento amorevole dell’imponente leone nel video è molto diverso da ciò che ci si può aspettare: il docile animale spopola sul web.

Se c’è un animale che rappresenta la maestosità in assoluto sul pianeta Terra, questo è sicuramente il leone. Un mammifero imponente e predatore appartenente alla famiglia dei felidi, che per antonomasia viene associato ad un senso di superiorità rispetto alle altre specie, tanto da essersi guadagnato il titolo di “re” della foresta o della giungla.

Non è di certo un caso, considerando che la sua prestanza e le caratteristiche fisiche sono fuori dal comune.

Il video sui social mostra il leone tenerissimo (Foto: Instagram @humaidalbuqaish) – velvetpets.it

Se da cuccioli, i leoncini si presentano come degli adorabili animaletti dal comportamento simile a quello dei felini più piccoli come i gatti, da adulti sviluppano una massa corporea e delle capacità di attacco che li rendono temibili. Un maschio può arrivare a raggiungere i 250 chili di peso, mentre la femmina 130 circa e la loro longevità è notevole, considerando che la prospettiva di vita tocca i 15-20 anni.

Con la sua criniera dorata è dunque, uno degli animali più belli presenti in natura. Eppure questo non lo rende di certo così innocuo da farlo diventare un “amico a quattro zampe”.

Sebbene molti video che circolano in rete dimostrino come spesso i leoni possano instaurare un contatto con gli esseri umani, è davvero difficile immaginare che questi possano addirittura vivere in casa. Le immagini comparse sui social hanno dimostrato il contrario.

Il leone docile fa impazzire i social: le immagini dell’insolito “pet”

Per chi abita in Italia anche solo poter immaginare di vedere dal vivo (e a distanza ravvicinata) uno splendido esemplare di leone rimane soltanto un sogno. Eppure esistono zone del mondo in cui si presenta la possibilità di poter vivere a stretto contatto con questo predatore della savana, permettendogli perfino qualche volta di “fare un giro” tra le mura domestiche.

Il leone e il dolce rapporto con l’uomo – velvetpets.it

Nonostante la ben nota pericolosità di questo animale, c’è chi ci è cresciuto fianco a fianco, instaurandovi un rapporto davvero speciale che porta a fidarsi ciecamente di lui. In un video diventato in breve tempo virale su Instagram, è possibile assistere ad una scena dolcissima. Si parla in questo caso dell’Arabia, dove un proprietario permette al suo gigante amico di entrare liberamente in casa per scambiare qualche coccola.

Il leone si dirige immediatamente verso di lui senza battere ciglio, avvicinando la sua enorme testa a quella dell’uomo sdraiato sul divano. Proprio come se fosse un gattino, strofina il suo viso su di lui, godendosi tutte le carezze che gli vengono riservate. Ma non è tutto, perché infine si stende sul pavimento proprio al suo fianco, quasi come se fosse un comunissimo “pet”. La tenerezza del bellissimo predatore ha scatenato i commenti del web.

Maria Anna Ingrosso

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago