Il gatto del video è un vero ribelle. Il suo comportamento ha fatto sorridere tutti, anche la “padrona”.
I gatti sono tra gli animali domestici preferiti dalle persone. Si adattano facilmente alla casa e all’ambiente circostante. Amano giocare e sono abbastanza autonomi da permettere ai loro umani di svolgere tutte le attività quotidiane senza problemi. A differenza dei cani, anche coloro che trascorrono diverse ore al lavoro possono stare tranquilli.
Questo non vuol dire che bisogna trascurarli ma che le uscite giornaliere non sono necessarie come per altre creature. In effetti, il video di oggi mostra quanto, a volte, esse siano addirittura malviste dai mici. Il protagonista è un simpatico gattino che, sotto lo sguardo divertito della sua “padrona” decide di ribellarsi.
I gatti sanno essere molto dolci. In diversi casi, compiono delle azioni divertenti che fanno sorridere grandi e piccini. Nel filmato in questione, è presente proprio una scena di questo tipo. La telecamera inquadra un simpatico amico a quattro zampe molto elegante. Indossa una pettorina azzurra della sua taglia, con un gancio dietro per il guinzaglio e una chiusura strass sotto la pancia. La sua umana sembra intenzionata a portarlo fuori per una passeggiata, ma il micio non appare molto entusiasta.
Quando prova a metterlo in piedi, con un’espressione inequivocabile sul muso, si getta a terra di peso. Ovviamente, la “padrona” non può fare a meno di scoppiare a ridere. Si tratta di un filmato buffo che ha scatenato anche l’ilarità degli utenti. Di certo, tale esemplare ha mostrato di saper recitare in modo impeccabile, meglio di tanti attori di Hollywood. Il suo fingersi “morto” all’occorrenza, infatti, gli ha permesso di sfuggire a una situazione probabilmente spiacevole.
Quello del video non è un comportamento insolito. Non tutti i gatti, infatti, desiderano uscire o vogliono indossare la pettorina. In alcuni casi, è solo una questione di abitudine ma, in altri, si tratta di una tendenza legata all’indole dell’animale. Queste creaturine sono particolarmente legate al loro ambiente domestico. Considerano l’abitazione un luogo sicuro e non avvertono la necessità di allontanarsi.
Se il micio lo desidera, però, è possibile procedere con qualche piccola passeggiata. Si consiglia di scegliere una pettorina adatta, della taglia e della forma giusta. Inoltre, i meccanismi antifuga sono da preferire per via della tendenza di questi animali a sgusciare via. Il veterinario saprà dare ottimi consigli sull’argomento.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…