Una tartaruga marina si è trovata in una situazione di grave pericolo. Un eroe, però, è riuscito a salvarle la vita.
Le tartarughe marine sono creature eccezionali. si tratta di animali fondamentali per il benessere dell’ecosistema. È sufficiente pensare al loro guscio che, con il passare del tempo, si trasforma nella dimora di alghe e piccoli esseri. Purtroppo, spesso, sono vittime di incidenti che mettono a repentaglio la loro vita.
Una delle cause principali è data dalla plastica gettata in mare, ma anche le reti dei pescatori costituiscono un rischio non indifferente. Nel video di oggi, c’è un esemplare in seria difficoltà. Questa volta, però, la sua condizione non è legata all’incuria dell’uomo. Al contrario, il salvataggio avviene proprio grazie all’intervento di un giovane.
Non c’è niente di più bello che assistere a un gruppo di tartarughe marine che attraversa il mare in totale libertà. Si tratta di un evento in grado di sorprendere e di trasmettere tante emozioni. La ragazza che ha filmato il video in questione, però, si è trovata davanti a una situazione completamente diversa. Durante una passeggiata in riva al mare, infatti, ha notato la presenza di una tartaruga incastrata tra gli scogli.
È bastato un solo sguardo per comprendere la pericolosità della sua condizione. L’animale, infatti, nonostante i ripetuti sforzi, era impossibilito a muoversi. Le zampe posteriori e buona parte del guscio erano rimaste bloccate tra rocce molto stette. Probabilmente, è stata un’onda più violenta del solito a causare l’incidente.
Fortunatamente, anche un giovane del luogo si è accorto dell’accaduto. È intervenuto subito per cercare di aiutare la creatura. Inizialmente, sembrava che non riuscisse a raggiungere l’obiettivo, però, dopo qualche secondo, grazie alla sua notevole determinazione, è riuscito a liberare l’esemplare e a metterlo in salvo.
L’animale, ovviamente, si è subito tuffato in acqua. Senza l’aiuto del ragazzo, l‘esito di questa disavventura, infatti, avrebbe potuto essere fatale.
@cakiez I was taking a walk today with Kevin when we stopped by this spot earlier and we stood watching families of turtles devouring the algae on the rocks. We left further down chatting and on our walk back home we noticed this turtle stuck between the rocks unable to get out, trying it’s hardest to swim out with each swell. Unfortunately I am not too strong to pull this big green fella out but thankfully a local was around to help get him safe and back to his family! #turtle #hawaii #animalrescue ♬ original sound - Cakiez
L’autrice del filmato ha spiegato di non aver potuto fare niente per aiutare la tartaruga. La sua forza, infatti, non sarebbe mai stata sufficiente per compiere un simile sforzo. Gli utenti non hanno nascosto le loro emozioni.
La maggior parte di loro ha espresso ringraziamenti sinceri, mentre altri si sono limitati a commentare con dei cuoricini. Indubbiamente, il ragazzo ha agito con coraggio e perseveranza. In caso di difficoltà o di dubbi, però, è possibile avvertire i soccorsi per un intervento mirato e sicuro.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…