Ti basta questo singolo ingrediente che tutti hanno in dispensa per tenere lontane zanzare, mosche e vespe.
L’estate è la stagione preferita di tante persone perché finalmente si può partire per le vacanze o quantomeno riposarsi finalmente dopo una stagione lavorativa, ma può essere anche tanto fastidiosa per l’arrivo di insetti come zanzare, mosche e vespe.
Chi non sopporta questi animaletti, soprattutto quando entrano in casa dalle finestre, mette in pratica diversi trucchetti per mandarli via, ma basta questo singolo ingrediente per risolvere la situazione una volta per tutte.
Ogni anno vengono messi in commercio sempre nuovi strumenti artificiali e chimici che promettono di tenere lontani questi insetti che per molti sono fastidiosi, ma alla fin fine funzionano quasi sempre e solo i rimedi naturali.
Uno dei metodi naturali per tenere lontani questi esseri viventi dalle nostre abitazioni, soprattutto quando fa più caldo, è attraverso un particolare ingrediente che tutti hanno all’interno della propria dispensa.
Insetti come vespe, mosche, zanzare e molti altri sono particolarmente attivi durante le stagioni più calde dell’anno poiché volano in giro in cerca di cibo e accoppiamento.
Può capitare molto spesso che ci entrino in casa se abbiamo le finestre aperte: una volta entrati poi sappiamo quanto è difficile farle uscire. Esiste, tuttavia, un metodo naturale per evitare che entrino.
Le zanzare, come molti sanno, sono in cerca di sangue per sfamare la propria prole e sono attratte principalmente dall’anidride carbonica che emette il nostro corpo e dal sudore che è particolarmente accentuato in estate.
Mosche e vespe invece sono spesso attratte dal cibo e dalle sostanze zuccherine che lasciamo in giro per casa. Basta un singolo ingrediente per tenerle lontane tutte in un colpo solo.
Molti di questi insetti, come ad esempio le zanzare, si muovono principalmente grazie all’olfatto e proprio con gli odori si può provare a tenerle lontane. Uno degli odori che questi insetti sopportano poco è quello del caffè: ci basta dunque questo singolo ingrediente che tutti abbiamo in dispensa per tenere casa libera da mosche, vespe e zanzare.
@rimedinaturali ADDIO ZANZARE ❌🦟 #rimedinaturali #zanzare #antizanzare #caffè #trucchetti #lifehacks #coffee #coffeehacks #tipsandtricks #tips #mosquitos #mosquitosrepellent ♬ Wm-light Positive 3-JP - Divine
E’ sufficiente prendere del macinato fresco di caffè oppure dei fondi di caffè e sbriciolarli all’interno di un contenitore. Dopo averli lasciati asciugare al sole ci basta metterli all’interno di una ciotolina con un foglio d’alluminio sul fondo.
A quel punto basta bruciare leggermente la polvere di caffè per spargere l’odore per tutta la casa.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…