Incredibile cosa fa questa scimmia quando la bimba piange: comportamento da perfetta baby sitter, il video è da non credere!
Per ovvie ragioni, il comportamento delle scimmie è quello che più si avvicina ai comportamenti umani. Non capita raramente di vedere scene in cui questi primati compiono gesti davvero sorprendenti dimostrando un certo grado di intelligenza.
Nonostante per decenni gli studi scientifici abbiano attribuito scarso valore alle capacità cognitive delle scimmie, negli ultimi anni uno studio condotto da scienziati dell’Università del Sussex, di Portsmouth e della Georgia State University ha portato alla luce vari risultati che dimostrerebbero quanto l’intelligenza di questi animali sia stata lungamente e ingiustamente sottovalutata.
A fronte di vari esperimenti che dimostravano risultati migliori da parte di bambini cresciuti in famiglie occidentali con un certo livello di benessere, istruzione e apertura mentale, è stato sollevato il dubbio sulla correttezza nella scelta dei campioni.
Se prima era stato visto che bambini di 1 anno erano capaci di indicare oggetti lontani a differenza di scimmie di 18 o 19 anni, si è poi compreso che tali esiti dipendevano anche dai contesti diversi in cui venivano allevati rispettivamente i bambini e gli animali.
Facendo le dovute modifiche all’approccio della ricerca, si è visto che anche le scimmie adulte sono capaci di comunicare su oggetti posizionati alla distanza. Insomma, il cervello delle scimmie non sarebbe poi così limitato e il video che vi mostreremo è un divertentissimo esempio di questa teoria.
Se la maggior parte delle persone ospita in casa cani o gatti, non manca chi sceglie di adottare animali insoliti. Lo vediamo spesso con vari vip, italiani e stranieri, diventati genitori di maialini, cobra, caprette e tanti altri amici quantomeno ‘particolari’.
La protagonista del video pubblicato dalla pagina TikTok @monekyisluffy è una simpaticissima scimmietta vestita con t-shirt e pantaloncini, con spiccate doti da baby sitter.
Le immagini mostrano l’animale accanto ad una neonata che piange: immediatamente, l’animale capisce che la cosa migliore da fare per calmarla è andare in cucina a chiamare la mamma. Incredibile come la scimmia tiene con la mano il braccino della bimba e come trascini la donna accanto alla bebè.
@monekyisluffy ♥♥♥♥
♬ original sound - Moneky
Quando poi la mamma si china per prendere in braccio la piccola, la scimmia continua a guardarla come a dirle “ora c’è lei, sei contenta?”. Una scena meravigliosa che dimostra quanto possano essere empatici gli animali.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…