Curiosità

La capra Manueee è lei la star di Tik Tok: la prima volta al mare

La capra Manueee è ormai diventata l’idolo di TikTok: in questo video vediamo il suo primo approccio con il mare.

TikTok è ormai diventata la piattaforma social più celebre e scaricata al mondo dove pullulano tantissimi video, sia divertenti che super emozionanti, di animali. Dalla sua uscita nel 2016 ha macinato numeri impressionati e attualmente è sicuramente l’applicazione più famosa presente sugli smartphone.

Nel corso degli anni la piattaforma è cresciuta così tanto da addirittura diventare una forma di profitto per tanti utenti.

La famosa capra Manue va al mare per la prima volta (Fonte TikTok @saverioriccelli) – VelvetPets.it

Sono tanti gli utenti che sono divenuti famosi sulla piattaforma di TikTok, sia italiani che internazionali: ricordiamo ad esempio Khaby Lame, il quale attualmente detiene il record di personaggio più seguito sulla piattaforma.

Paradossalmente non sono solo gli esseri umani a fare incetta di visualizzazioni, condivisioni e like perché anche gli animali hanno avuto il loro angolo di fama grazie all’applicazione di ByteDance.

La capra Manue: la star “animale” che ha spopolato su TikTok

La più celebre star del mondo degli animali che ha spopolato su TikTok è certamente la capra Manuè, una capretta domestica che attualmente possiede quasi 2 milioni di follower sulla piattaforma. A dir la verità l’account appartiene al suo padrone, ovvero Saverio Riccelli, il quale però ha deciso di dedicare quasi tutti i video alla simpatica capretta.

La famosa capra Manue va al mare per la prima volta – Velvetpets.it

Riccelli è un ragazzo di 29 anni con la passione per gli animali, è un pastore e gestisce una fattoria nel suo paese in provincia di Catanzaro. Ha iniziato quasi per gioco a registrare i momenti particolari del suo lavoro, mentre per esempio dava da mangiare ai suoi animali, ed è subito diventato famoso.

È diventato ormai un tormentone la frase “Manueee, e cumu iamu?“, ovvero “Manue, come va?” in dialetto calabrese; un saluto che ha reso celebre anche la sua capretta Manue che di recente è stata portata al mare per la prima volta.

La prima esperienza della capra Manueee con il mare: ecco il simpatico video

In occasione di Ferragosto, uno dei giorni più caldi dell’estate, Saverio Riccelli ha deciso di portare al mare la prima volta la sua capretta Manue. Come di consueto il giovane pastore ha registrato il tutto, ma a quanto pare la simpatica capretta preferisce i posti più freschi o quantomeno restare nella sua fattoria a mangiare il suo cibo preferito.

@saverioriccelli Manueee dice che l’acqua è fredda 😂😂 #perte #ecumuiamu #saverioriccelli ♬ suono originale - Saverio Riccelli

Nel video viene mostrata la capra in riva al mare che però a quanto pare non vuole farsi il bagno perché l’acqua è fredda, come dice anche lo stesso Riccelli mentre registra il video.

In sole 22 ore il video ha spopolato sul web registrando 5400 mi piace, 71 commenti e più di 80mila visualizzazioni. Una vera e propria star esattamente come il gatto e la papera diventati degli idoli del web.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago