La+partita+di+basket+%28tra+pappagalli%29+%C3%A8+all%E2%80%99ultimo+sangue%3A+impossibile+non+appassionarsi+al+match+%26%238211%3B+VIDEO
velvetpetsit
/2023/08/16/la-partita-di-basket-tra-pappagalli-e-allultimo-sangue-impossibile-non-appassionarsi-al-match-video/amp/
Curiosità

La partita di basket (tra pappagalli) è all’ultimo sangue: impossibile non appassionarsi al match – VIDEO

Un vero team, la partita di basket tra pappagalli è esilarante e non si arresta fino a quando il pallone non finisce nel cesto.

Due squadre, quattro pappagalli e la partita di basket forse più bella di tutti i tempi. Gli uccelli sembrano veramente divertiti con la loro palla e conoscono molto bene le regole del gioco.

Pappagalli amano lo sport e giocano insieme/Foto Instagram @parrot_addicts (velvetpets.it)

Allontanano l’avversario, si dirigono al canestro e poi mettono la pelle dentro. Pochi e semplici trucchi per vincere il match.

Pappagalli giocano a basket: la partita è fenomenale

Osservandoli è impossibile non restare sbalorditi dalla loro intelligenza ma anche dalla capacità di divertirsi e giocare insieme. Sembrano persone in un campo da gioco, è veramente esilarante.

Questo attesta anche la grande intelligenza dei pennuti che spesso viene sottovalutata. In modo particolare i pappagalli sono dotati di una mente a dir poco geniale, tanto da poter essere paragonata in termini di apprendimento a quella di un bambino. Non è un caso infatti se sono stati condotti numerosi studi in materia.

Pappagalli in campo/Foto Instagram @parrot_addicts (velvetpets.it)

Ci sono specie, tra i pappagalli, molto perspicaci in grado di imparare a parlare, di giocare, di fare anche alcuni compiti. Questo perché hanno una mente molto sviluppata e sono in grado pertanto anche di interfacciarsi facilmente agli umani. Di contro però sono anche animali che soffrono, ben più di quanto si possa pensare. Non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale, infatti tendono a deprimersi se non hanno compagnia.

La scelta, come in questo caso, di avere tanti pappagalli è sicuramente ottimale, soprattutto se ci si allontana da casa molte ore, ad esempio per andare a lavoro. In questo modo l’animale non si sente solo. Se soffre infatti inizia a strapparsi le penne, sintomo di una depressione in atto che può peggiorare anche in modo importante.

I pappagalli sono animali straordinari, intelligenti, di grande compagnia ma hanno bisogno di cure e attenzioni quindi anche di potersi intrattenere in qualche modo, di stare liberi e non sempre in gabbia.

La cosa importante è capire sempre se il pappagallo sta bene e come aiutarlo a migliorare la propria condizione, sia per quanto riguarda lo svago che la libertà e il rapporto con gli altri.

Questo ne è l’esempio migliore, si divertono, giocano e amano fare vari tipi di attività quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta tra giochi effettivamente predisposti per gli uccelli e anche altri prodotti che possono tornare utili con un pizzico di creatività.

Valentina Giungati

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago