Incontro ravvicinato tra squalo e sub, quello che accade è assurdo

Un video davvero particolare che mostra l’incontro ravvicinato tra un sub e uno squalo all’interno dell’oceano: ecco quello che accade.

Molte persone sono terrorizzate dagli squali, tanto da preferire sempre un bagno in piscina piuttosto che al mare. Lo squalo, nell’immaginario comune, è un animale spietato che non esita ad attaccare e mordere qualsiasi ostacolo gli si pari davanti: questo ha fatto crescere particolarmente la fobia di molte persone per questi animali marini.

incontro squalo sub
Lo squalo si avvicina al sub: incredibile reazione (VelvetPets.it)

Non vogliamo dire che la verità è opposta è che gli squali siano totalmente innocui, ma soltanto che la probabilità di un attacco mortale da parte di questi grossi pesci è molto rara.

Pensate che nel corso di un anno sono soltanto 6 gli attacchi da parte di squali che portano effettivamente alla morte. Questo sub lo sa benissimo e ciò che succede all’interno del video è qualcosa di veramente spettacolare e particolare.

Sub faccia a faccia con uno squalo: succede l’impensabile

Non è una novità il fatto che farsi una nuotata in mezzo agli squali sia diventata ormai quasi un’attrazione turistica, ma in ogni caso è sempre meglio essere degli esperti in materia per saper agire in caso di emergenze o reazioni inaspettate da parte di questi grossi pesci.

In questo video si può notare benissimo la reazione che possono avere alcuni squali quando incontrano dei sub nel loro habitat naturale.

incontro squalo sub
Squalo incontra un sub: ecco quello che succede (VelvetPets.it)

Il sub professionista Stefano Ulivi, originario di Firenze, ha registrato uno splendido video nel corso di un’immersione presso l’isola di Pico, una delle isole dell’arcipelago delle Azzorre, in Portogallo.

Il sub si è ritrovato faccia a faccia con un branco di squali, una situazione nella quale nessuno vorrebbe trovarsi, ma ciò che succede è davvero assurdo.

Questo video mostra l’incredibile reazione degli squali alla vista del sub

Ulivi, che si trovava immerso sott’acqua insieme ad altri compagni di viaggio, si è ritrovato a nuotare con degli squali, in particolare delle verdesche o squali azzurri, specie molto comune nel nostro Mar Mediterraneo.

La verdesca, come molti sanno, è una specie di squalo abbastanza schiva e che non apprezza il contatto umano, ma nel video possiamo notare come questo esemplare si comporti in una maniera abbastanza atipica.

Lo squalo in questione prima inizia a nuotare intorno al sub, incuriosito dalla sua presenza, poi incredibilmente si avvicina lentamente a Ulivi che, come da prassi, resta calmo e non fa movimenti improvvisi.

La verdesca muove il muso in direzione del sub, per comprendere meglio la situazione, fino a toccare con la punta del naso la fronte del nuotatore, quasi come a dargli un bacio a stampo.

Gestione cookie