Un cane attore regala la miglior performance sul web: la sua interpretazione merita davvero un Oscar: il video tutto da ridere.
Sicuramente tante persone si saranno chieste come fanno i cani a recitare nei film, poiché il loro modo di fare è decisamente naturale. Tra i cani, infatti, ci sono state anche delle star che hanno ricevuto premi importanti. Per far sì che un cane reciti, ovviamente esiste una figura professionale che si occupa di addestrare l’amico dell’uomo.
I cani solitamente sono selezionati non per bravura, ma per razza e aspetto. Inoltre deve avere un buon carattere, in modo che non dia problemi sul set. Di solito sono cani di padroni che, dopo avergli fatto fare concorsi di bellezza, mandano foto per i casting.
Anche se in altri casi i cani attori vengono adottati, così dopo una vita travagliata possono riscattarsi. In questo video vediamo un cane che esegue una scena molto divertente, proprio come un bravo attore.
Il cane attore regala una performance assolutamente perfetta
Nel video vediamo un cane di taglia medio-grande giocare con il suo padrone e allo stesso tempo dare vita ad una scena di un film. È molto divertente vedere come reagisce, quando il padrone lo punta con le dita. All’inizio lo vediamo seduto sulle zampe posteriori, quasi come se volesse imitare una persona alzata in piedi.
In seguito il padrone gli punta due dita di fronte come a simulare una pistola, così lo sentiamo dire “bang” e il cane finge di ricevere un colpo. Tira la testa all’indietro con uno scatto e poi si lancia di lato a terra.
Nei commenti molti si congratulano con la sua bravura, alcuni pensano meriti un’Oscar. Per quanto possa far sorridere questa interazione tra cane e padrone, non possiamo non notare la sua grande intelligenza ed espressività.
Alcuni chiedono anche come abbia fatto per addestrarlo. Su questo punto bisogna tener conto del fatto che, per addestrare un cane alla recitazione vera e propria, esistono diversi step fondamentali.
Come prima cosa va allenata la sua mente, il tempismo è una cosa fondamentale da fargli comprendere. Bisogna dargli dei premi quando fa le cose in maniera giusta e le sessioni di allenamento devono essere brevi.
Dal primo giorno che entra sul set deve avere un solo ruolo e ben chiaro, in questo modo entrerà totalmente nella parte. Quindi l’addestramento per un film non si discosta troppo da quello normale, la cosa importante è indirizzare bene il nostro amico a quattro zampe.