La fuga dei cuccioli dalla gabbia è tenerissima, mettono a segno un piano incredibile ma il finale è a sorpresa.
Immagini tutte da ridere per i due cuccioloni che proprio non vogliono aspettare la padrona che gli ha detto di restare all’interno del recinto per cani. Così pensano subito a come fare per evadere e in pochi minuti sono già pronti all’azione.
Un cane usa il fratellino come scalino e così sale per tuffarsi all’esterno della gabbia, a quel punto proprio il movimento brusco fa aprire il leggero gancio che tiene unite le due parti e il secondo può uscire indisturbato, le immagini sono comiche.
I due cuccioli trionfanti di essere riusciti nel loro piano, come si vede nel video, si allontanano via perché finalmente liberi di scoprire cosa c’è in casa e magari mordicchiare anche qualcosa.
Il recinto per i cuccioli in casa non è qualcosa di negativo o che mette a repentaglio la loro libertà, si tratta di un sistema molto diffuso che permette di tenere gli animali al sicuro.
Questi sono liberi in un grande spazio ma evitano in questo modo di trovarsi in situazioni potenzialmente pericolose. Il problema è che spesso gli animali alla sola idea di essere chiusi nel recinto e non poter vagare all’esterno, non sono affatto soddisfatti e quindi lo rompono, lo aprono e vanno in giro, proprio come nel video. Il cane, soprattutto i cuccioli che sono solitamente i maggiori utilizzatori, vanno abituati.
Nei primi mesi di vita del cane è utile se ci sono oggetti pericolosi o quando sono da soli in casa perché le persone si sono allontanate. I piccoli infatti sono pasticcioni, possono tirare fili o fare altri danni che comportano un rischio di lesioni fisiche.
Quando si trovano in un appartamento infatti è ovvio che ci siano un’infinita di oggetti che mettono a dura prova la loro sicurezza ed è normale quindi che questi non possano stare liberi e soli in casa.
Un cane adulto sa cosa deve e non deve toccare, il cucciolo deve sperimentare, questo vuol dire che in generale non vuole rispettare le regole ed è anche normale che sia così. I recinti non sono qualcosa di negativo ma uno strumento di sicurezza e anche educativo, affinché il cane capisca perché ci sono cose che non può fare quando è così piccolo.
In questo caso però i due cuccioli di stazza sicuramente non proprio minuta, pensano subito all’evasione non proprio felici di quella condizione. Probabilmente nel loro caso era indicato un recinto ben più alto per evitare il divertente episodio.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…