I cani sono i migliori amici dell’uomo ma non sempre è così, alcuni randagi possono essere aggressivi e attaccare come è successo a questo bambino.
I nostri amici a quattro zampe sono incredibili per quanto sono dolci, simpatici, coccoloni e protettivi ma può accadere che ci siano branchi di cani randagi affamati e nervosi che possono risultare pericolosi. In questo caso un bambino viene attaccato e si salva solo grazie a un evento incredibile.
Siamo abituati ai cuccioli di casa che vivono con noi e condividono ambienti e giornate ricche di giochi anche quando ci sono bambini ma ritrovarsi davanti un cane randagio può comportare dei pericoli soprattutto se non si sa come comportarsi come accade nel video in basso.
Un bambino stava rientrano a casa camminando tranquillamente per strada. Era quasi arrivato quando, all’improvviso, sente alcuni cani avvicinarsi alle sue spalle e ringhiare. Il bimbo è lesto e furbo, prende al volo un bastone che era buttato lì in un angolo della via e cerca di tenere lontani i cani randagi.
In tutto sono tre cani di media taglia, uno va più avanti e si volta a guardare cosa succede. Mentre altri due animali molto aggressivi attaccano frontalmente il bambino che li allontana come può con il bastone. Il piccolo si è messo, giustamente, con le spalle al muro vicino alla porta di casa.
Basterebbe poco per entrare nell’abitazione e mettersi in salvo, ma non può abbassare la guardia. Se si voltasse sarebbe la fine per lui, i cani lo aggredirebbero facendogli molto male fino a rischiare la vita. Il bimbo non si scoraggia e continua a difendersi, il cane dal pelo rosso sembra essere il capo.
È lui quello più aggressivo, come si vede nel video, quando il ragazzino tenta di allontanarli, lui fa solo un passo indietro senza mai voltarsi e ritorna subito all’attacco. Mentre l’altro cane lo spalleggia ma arretra e si volta quando il piccolo butta avanti il bastone per spaventarli.
All’improvviso succede una cosa inaspettata. Qualcuno ha sentito quello che sta accadendo e decide di salvare il bambino con un attacco fulmineo e inaspettato. Ecco cosa succede in pochi istanti. La porta di casa si socchiude ed esce un piccolo cagnolino agguerrito. È il fedele amico del ragazzino che, allertato dai ringhi e dalle grida del bambino, si è subito lanciato in suo aiuto.
@edits_animals0114 cr: me and @🦇•𝑄𝑈𝐸𝐸𝑁•🦇 // dog saved child from another dog 🔥 #agressivedog #mongrel #mutt #animals #fyp #edit #dog #loyaldog #protectivedog ♬ dźwięk oryginalny - ♕︎𝑳𝑼𝑵𝑨♕︎
Lui è da solo ed è più piccolo dei cani randagi il cui numero in Italia è davvero importante ma non ha nessuna paura. Il suo amico umano è in pericolo e lui non ci pensa due volte a saltare fuori dall’uscio di casa spingendo la porta. I cani vedendo questa furia incontrollabile scappano, liberando il bambino e il suo piccolo grande amico pelosetto. Un vero eroe a quattro zampe!
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…