In soggiorno c’è il recinto, ma il cucciolo ha altri piani: evasione geniale, risate assicurate – VIDEO

Il video esilarante mostra un cucciolo impegnato in un piano imprevedibile: riesce ad abbandonare il suo recinto con un metodo super.

Chi ha a che fare quotidianamente con gli animali, sa bene quanto questi possano essere sorprendenti. Sempre più persone scelgono di utilizzare il mezzo dei social per condividere con gli utenti le loro personali esperienze con gli amici a quattro zampe, che in alcuni casi riescono ad essere anche molto esilaranti. Basta pensare ad esempio, ai video in cui sono ritratti dei tenerissimi cuccioli.

cucciolo cane scappa recinto video youtube
I video di cuccioli più amati del web – velvetpets.it

I cagnolini sono senza dubbio tra gli animali domestici più comuni e regalano ogni giorno grandi sorprese. Non soltanto perché il loro essere piccoli e vivaci li rende incredibilmente dolci, ma anche perché spesso a questo ci uniscono anche una grande intelligenza. Si presentano tra le specie più brillanti in natura e lo dimostrano già fin da neonati.

Spulciando tra le clip presenti su Youtube c’è davvero da divertirsi, restando colpiti da quanto questi cuccioli possano essere geniali. É il caso di uno di essi finito tra i video più visualizzati, poiché ha individuato un metodo tutto suo per “evadere” che ha lasciato di stucco i suoi stessi proprietari. Impossibile resistere alla sua divertente fuga.

Scappa in un lampo dal recinto con il suo “trucchetto”: il cucciolo sorprende il padroncino

Accogliere nella propria casa e prendersi cura di un cucciolo di cane è sicuramente molto impegnativo. Quasi come un bebè, richiederà grandi attenzioni durante ogni fase della sua giornata e della sua educazione.

A maggior ragione perché, ancora disorientato, non conosce pienamente ogni angolo della sua nuova dimora e potrebbe perciò facilmente incorrere in pericoli imprevisti. É questo il motivo per cui generalmente si sceglie di adottare, almeno per i primi giorni in cui il piccolo arriva in casa, l’uso di un recinto.

cucciolo cane evade recinto video youtube
Il cucciolo evade passando dal divano (Screen Youtube
The Pet Collective) – velvetpets.it

Si trovano in commercio a poche decine di euro e consentono di mettere in sicurezza le zone dell’abitazione adatte alla vita dell’amico a quattro zampe evitando che giri senza essere sotto controllo. I protagonisti del video diventato virale su Youtube hanno fatto proprio questo, dedicando un’area del loro soggiorno al loro adorabile cucciolo, all’interno della quale sono presenti copertine, giochi e cuscini per il suo comfort.

Peccato però, che non abbiano considerato un particolare. Il piccolo cagnolino ha tanta voglia di evadere dal suo recinto ed ha escogitato un metodo geniale per farlo molto semplicemente.

A chiudere la barriera era stato posizionato un divano, che in apparenza sarebbe stato difficile da oltrepassare. Un gioco molto facile per lui invece, che riesce a passarvi al di sotto sbucando direttamente all’esterno. Inevitabile che la sua azione di fuga scatenasse risate e divertimento, rendendolo un beniamino del web.

I cuccioli, ancora una volta, dimostrano di essere davvero furbi ma anche teneri come accade con il gallo.

Gestione cookie