Il cucciolo non riesce a salire le scale: il gallo corre in suo aiuto e la scena è commovente, video

L’amicizia fra un cucciolo e un gallo, un video toccante che mostra come sia possibile la coabitazione fra animali di specie differenti.

Capita molto spesso di voler aumentare il numero di animali che si possiedono, ma questo non fa sempre piacere ai nostri cani. Infatti nella maggior parte dei casi, vedere un nuovo animale ricevere attenzioni, può portare ad ingelosire il nostro amico a quattro zampe. Quindi ci si chiede, soprattutto nel caso di specie diverse, se è possibile la convivenza.

Gallo aiuta il cane a salire le scale video
Il gesto del gallo per il cane è commovente – (velvetpets.it)

In questo caso prendiamo come esempio il cane e la gallina. Per comprendere se c’è la possibilità di una coabitazione, bisogna tener conto di diversi aspetti. Il video condiviso su Instagram ci mostra che non è una cosa impossibile, ma in ogni caso bisogna fare attenzione a come il cane reagisce nei suoi confronti.

Cucciolo e gallo: il video in cui si aiutano conquista tutti

Nel video vediamo un cagnolino leccare il becco di un gallo, si vede che hanno un’ottima sintonia. Infatti il volatile non sembra per niente infastidito. Ad un certo punto il gallo si accovaccia e il cane gli sale sulla schiena con un po’ di difficoltà. A quel punto comincia a salire le scale con il cucciolo poggiato addosso.

Probabilmente il cane, essendo molto piccolo, non riusciva a salire su quelle scale e così il gallo non se lo è fatto ripetere due volte. Nel video si vede una grande dimostrazione d’amicizia fra i due, questo fa capire che la convivenza fra un cane e un gallo è decisamente possibile.

Gallo aiuta il cane a salire le scale video
Il gesto del gallo per il cane è commovente – (velvetpets.it)

Nonostante ciò bisogna tener conto del carattere del cane, soprattutto quando adulto, della sua capacità di socializzazione e dell’età. Infatti se si vuole abituare un cane anziano alla presenza di un altro animale, sarà molto più difficile, rispetto ad un cane piccolo. Quindi far crescere il fido con il volatile, potrebbe essere la giusta soluzione.

Nel caso di un cane adulto, per evitare problemi bisogna procedere con cautela. Come prima cosa bisognerebbe mettere galline o galli in uno spazio protetto, in questo modo il cane non potrà entrare e si abituerà piano piano alla loro presenza. Poi si deve valutare la reazione del cane, potrebbe volerci più tempo del previsto la cosa importante è munirsi di pazienza.

L’amico a quattro zampe dovrà entrare in contatto con le galline solo dopo un periodo di tempo e al guinzaglio, quando si noterà che entrambi vanno d’accordo allora si potranno lasciare liberi di giocare l’uno con l’altro. Inizialmente sarebbe meglio dare un’occhiata per capire fino a che punto possono restare assieme.

Il gallo mostra tutta la sua devozione nei confronti del cagnolino. Del resto, gli animali, anche quelli impensabili, sono capaci di instaurare un legame anche con gli umani come testimoniano gli animali di Jennifer Garner.

Gestione cookie