In molti confondono il grillo e la cavalletta, soprattutto durante la stagione calda, quando invadono le nostre case di campagna.
Fuori, il suono delle cavallette e dei grilli che aggiunge magia all’atmosfera, specialmente in estate. Ma al chiuso, quel rumore può diventare fastidioso molto rapidamente. Inoltre, mentre alcune persone potrebbero non trovare cavallette e grilli spaventosi come i ragni, imbattersi in uno o più di questi insetti all’interno della propria casa può essere tediante.
Ma se ne trovassi uno in un armadio, sapresti riconoscerli? Esistono alcuni elementi che permettono di distinguerli.
Sebbene cavallette e grilli sembrino simili, non sono lo stesso insetto. Appartengono, tuttavia, allo stesso ordine (Orthoptera). Ecco alcune delle loro principali differenze, che dovrebbero aiutarti a distinguerle:
Come alcuni altri tipi di insetti, cavallette e grilli amano trovare un posto caldo in cui vivere mentre il clima si raffredda e non sarebbero contrari a trasferirsi a casa tua. E mentre sia le cavallette che i grilli possono scegliere di trascorrere i loro inverni in casa, è più probabile che i grilli invadano la tua casa.
A differenza delle cavallette, che sono più interessate a mangiare piante nel tuo giardino, i grilli rosicchiano vestiti, assi del pavimento e mobili, quindi sicuramente non li vuoi in casa. Ecco alcuni metodi che puoi utilizzare comodamente a casa tua per contrastarli:
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…