In molti confondono il grillo e la cavalletta, soprattutto durante la stagione calda, quando invadono le nostre case di campagna.
Fuori, il suono delle cavallette e dei grilli che aggiunge magia all’atmosfera, specialmente in estate. Ma al chiuso, quel rumore può diventare fastidioso molto rapidamente. Inoltre, mentre alcune persone potrebbero non trovare cavallette e grilli spaventosi come i ragni, imbattersi in uno o più di questi insetti all’interno della propria casa può essere tediante.
Ma se ne trovassi uno in un armadio, sapresti riconoscerli? Esistono alcuni elementi che permettono di distinguerli.
Sebbene cavallette e grilli sembrino simili, non sono lo stesso insetto. Appartengono, tuttavia, allo stesso ordine (Orthoptera). Ecco alcune delle loro principali differenze, che dovrebbero aiutarti a distinguerle:
Come alcuni altri tipi di insetti, cavallette e grilli amano trovare un posto caldo in cui vivere mentre il clima si raffredda e non sarebbero contrari a trasferirsi a casa tua. E mentre sia le cavallette che i grilli possono scegliere di trascorrere i loro inverni in casa, è più probabile che i grilli invadano la tua casa.
A differenza delle cavallette, che sono più interessate a mangiare piante nel tuo giardino, i grilli rosicchiano vestiti, assi del pavimento e mobili, quindi sicuramente non li vuoi in casa. Ecco alcuni metodi che puoi utilizzare comodamente a casa tua per contrastarli:
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…