Cavalla+perde+il+puledro+durante+il+parto%3A+un%26%238217%3Bora+dopo+accade+l%26%238217%3Bimpensabile%2C+la+foto+struggente
velvetpetsit
/2023/08/11/cavalla-perde-il-puledro-durante-il-parto-unora-dopo-accade-limpensabile-la-foto-struggente/amp/
Storie

Cavalla perde il puledro durante il parto: un’ora dopo accade l’impensabile, la foto struggente

Questa cavalla ha subito un dolore molto forte, la perdita di un puledro, un evento così innaturale ma poi succede qualcosa di inaspettato.

Gli animali sorprendono sempre per le emozioni che ci regalano ogni giorno e per la genuinità dei sentimenti che dimostrano in qualsiasi occasione. È il caso della storia che vogliamo raccontarvi dopo averla letta in un Tweet davvero strappalacrime.

Cavalla triste perde il puledro, cosa succede poi – Velvetpets.it

Ecco cosa è successo a una cavalla che nel diventare mamma perde il suo puledro e resta per diverso tempo sofferente e triste fino a che accade qualcosa di inaspettato e sorprendente.

Cavalla triste per la morte del puledro, una sorpresa cambia tutto

È successo davvero, una giumenta dopo mesi di gestazione dà alla luce il suo piccolo puledro. Tutto sembra andare per il meglio, la cavalla accudisce il piccolo ma il suo comportamento fa capire che c’è qualcosa che non va.

Il puledrino è in sofferenza e poco dopo la nascita, perde la vita. La cavalla non si rassegna lo coccola, con il muso lo muove per incitarlo ad alzarsi ma non c’è più niente da fare. Il suo cucciolo appena nato è deceduto lasciando la cavalla nella più cupa disperazione.

Cavalla triste perde il puledro, cosa succede poi – Velvetpets.it

Nei suoi occhi si legge tutta la sofferenza e la tristezza di una mamma che ha perduto il suo piccolo dopo averlo portato in grembo per diversi mesi e averlo fatto nascere. Non c’è soluzione a questo dolore. I suoi proprietari cercano di risollevarle il morale, la portano fuori dalla stalla al sole e nei prati per aiutarla in questo momento così triste.

Ma non c’è niente che possa cancellare il dolore negli occhi della cavalla. Il giorno dopo, però, succede qualcosa che lascia tutti sorpresi soprattutto la giumenta che ormai era sempre cupa. Nella stalla della cavalla viene portato un piccolo puledro appena nato che a sua volta aveva perso la mamma deceduta durante il parto.

Cosa succede? La cavalla accetterà il puledrino o lo rifiuterà capendo che non è quello partorito da lei? Dopo un’ora dall’avvicinamento dei due animali, si viene a creare una situazione strana. Il primo momento di sconvolgimento e sorpresa è stato ben presto sostituito da un amore infinito tra una mamma e un cucciolo.

La cavalla si sarà chiesta com’era possibile che fosse vivo, poi avrà sentito l’odoro e capito che non era il puledro da lei partorito. Ma questo non è certo stato un problema. Il cuore di mamma ha subito avuto la meglio e la cavalla ha preso sotto le sue cure il puledro orfano.

Nella foto si può vedere l’abbraccio, a modo loro, dei due cavalli riuniti in un unico dolore che vinceranno insieme. Il puledro ora ha una nuova mamma e la cavalla un nuovo puledrino da crescere.

Barbara Guarini

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago