Storie

Sentono abbaiare disperatamente, quando si avvicinano al cane capiscono che la situazione è grave: il finale vi stupirà

Sentono un cane abbaiare e si avvicinano per capire il motivo. La scena che si trovano davanti è davvero toccante, video.

Le mamme sono pronte a tutto pur di proteggere i loro piccoli. Questo vale quasi per tutti i mammiferi. I cani, in particolari, mostrano un attaccamento speciale nei confronti dei cuccioli. Si prendono cura di loro e cercano di tenerli al sicuro fino a quando non raggiungono l’età giusta per diventare autonomi.

La mamma cerca di salvare il suo cucciolo – (TikTok @tittaberto) – velvetpets.it

La protagonista del video di oggi, però, si rende conto di aver bisogno di un aiuto aggiuntivo. La situazione, infatti, richiede un intervento esterno per essere risolta. In caso contrario, il cucciolo potrebbe non sopravvivere. Il filmato ha suscitato reazioni diverse. La maggior parte delle persone hanno ammesso di essersi commosse di fronte a un tale atto di dolcezza.

Passanti sentono il cane abbaiare: quando si precipitano sul posto non credono ai loro occhi

Gli esseri umani sanno essere distruttivi nei confronti dell’ambiente che li circonda. A volte, mettono in atto comportamenti crudeli anche verso dei poveri animali innocenti, però, in altre situazioni, come quelle presentata nel video di oggi, dimostrano di essere in grado anche di assumere un atteggiamento diverso.

Una cagnolina, diventata mamma da poco, è preoccupata per la salute del suo cucciolo. Sta sdraiato a terra, senza muoversi. Presenta una ferita all’altezza del collo e appare visibilmente provato. Per cercare di attirare l’attenzione delle persone, prova ad abbaiare disperatamente. I suoi latrati sono così forti da raggiungere lo scopo desiderato.

Cucciolo salvato dalla sua mamma – velvetpets.it

Le persone, allarmate dalla situazione, si mettono in contatto con dei soccorritori che si precipitano subito sul luogo. Fin dal primo sguardo, le condizioni di salute del piccolo appaiono compromesse. Quando il ragazzo lo prende in braccio, inizia a uggiolare e ad agitarsi.

Vedendolo in quel modo, anche lo stato emotivo della mamma peggiora. Fortunatamente, riescono a condurre il cucciolo in un rifugio per medicarlo e nutrirlo. Il filmato si conclude con il ricongiungimento tra la cagnolina e il suo figlioletto. Finalmente, dopo le terapie del caso e la parziale guarigione della ferita, gli è stato dato modo di tornare dal genitore e dai fratellini.

@tittaberto #dodoanimals #animals #dog #rescue #love #viral #fypシ #best ♬ suono originale - ⚜tittaberto⚜Ⓜ️

La scena, soprattutto in alcuni punti, è apparsa piuttosto straziante. Ascoltare le urla disperate dei due protagonisti, infatti, è davvero di forte impatto. Stando ai commenti, la maggior parte delle persone hanno avuto questa sensazione. Il lieto fine, però, consente di rilassarsi e di cogliere la profondità della storia raccontata che dimostra la prontezza di riflessi degli animali, sempre pronti ad aiutare non solo gli amici a quattro zampe, ma anche gli uomini.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago