La mamma sta allattando i suoi cuccioli che sono tutti comodi a bere il latte quando arriva anche un altro ospite.
Un video dolcissimo, non solo per la tenerezza e l’accoglienza di questa mamma che come tale non lascerebbe mai “fuori” nessuno ma anche perché gli altri cagnolini non sembrano affatto disturbati dal loro amico che arriva per nutrirsi.
Immagini che toccano nel profondo ma che fanno anche comprendere la parola integrazione per gli animali, quanto siano questi esseri in grado di andare sempre al di là, di non escludere mai nessuno e aiutare tutti all’occorrenza.
Mamma allatta tutti i cuccioli, anche quelli estranei
Non è la prima volta che si vede un cane allattare un gatto, dopotutto la storia ci dimostra nel tempo tantissimi episodi di questo tipo. I pinguini che hanno adottato l’uovo e la cucciolata che ne è derivata allo zoo, gatti che allattano cani e viceversa, sono immagini diffuse e normali.
Questo perché per gli animali non ci sono le barriere e le differenze che spesso invece si trovano tra gli umani. Per questo se un cane produce latte a sufficienza e allatta i suoi cuccioli, non allontanerebbe mai un gattino che ha fame e in quel momento desidera un po’ di latte.
Questo potrebbe avvenire anche tra razze molto diverse e impensabili tra di loro come cane e leone, perché è già avvenuto in passato, anche quando sembra impossibile, le mamme sono comprensive e disposte a fare di tutto per i cuccioli.
In questo caso probabilmente le due mamme vivono sotto lo stesso tetto e questo spiega perché il gattino che ha più o meno la stessa dimensione dei cuccioli di cane si sia infilato agevolmente tra gli altri per avere un po’ di cibo.
Magari conosce già la mamma altrui e quindi ne approfitta ma nel mondo animale c’è anche tanta semplicità da questo punto di vista e gli animali che vivono la maternità sono anche molto profondi, sanno di cosa hanno bisogno i piccoli e lo fanno in modo generoso.
Per questo motivo è veramente difficile che qualcuno di loro vada ad allontanare un altro piccolino in cerca di un po’ di latte o anche di cibo, sarà sicuramente pronto ad accoglierlo e anche fornirglielo se in quel momento ne ha a sufficienza come in questo caso. La cucciolata è enorme ma il cibo basta proprio per tutti, come mostrano le immagini del video.