Anche i cani soffrono il caldo e non hanno molti modi per rinfrescarsi, prova con il gelato ma solo quello adatto a loro.
I nostri amici a quattro zampe amano sicuramente rinfrescarsi durante le calde giornate estive. Un modo delizioso e salutare per farlo è preparare dei gelati appositamente per loro, evitando ingredienti nocivi.
I dolci in generale, fanno male agli animali domestici quindi è importante non condividere con loro nemmeno i gelati confezionati per l’uomo. Per dare loro qualcosa di goloso che non danneggi la loro salute è possibile preparare gelati per cani con ingredienti adeguati e salutari.
Quali ingredienti è possibile utilizzare per preparare dei gelati semplici ma gustosi da poter far mangiare al cane? Sono tantissime le ricette in circolazione tra le quali scegliere anche in base ai gusti dei propri cuccioli.
Tra le tante, abbiamo selezionate le cinque gustose ricette di gelato per cani, facili da realizzare a casa:
Gelato alla fragola
Ingredienti:
Procedimento. Frullate la frutta fino a che ottenete una consistenza liscia e uniforme. Mescolate la purea con lo yogurt greco. Versate il composto in piccoli stampini per gelato o in vaschette per cubetti di ghiaccio. Congelate per almeno 3 ore prima di servire al vostro cane.
Gelato alla banana
Ingredienti:
Procedimento. Schiacciate le banane con una forchetta fino a farle diventare una purea. Mescolate la purea di banana con lo yogurt greco. Versate il composto negli stampini per gelato o nelle vaschette per cubetti di ghiaccio. Congelate per almeno 3 ore prima di servire al vostro cane.
Gelato al cocco
Ingredienti:
Procedimento. Mescolate il latte di cocco con lo yogurt greco. Versate il composto negli stampini per gelato o nelle vaschette per cubetti di ghiaccio. Congelate per almeno 3 ore prima di servire al vostro cane. Questo gelato è perfetto per cani con problemi di stomaco sensibili.
Gelato alla mela
Ingredienti:
Procedimento. Sbucciate e tagliate a fette le mele. Mettete le fette di mele in una pentola con acqua e cuocete finché non diventano morbide. Scolate le mele e frullatele fino ad ottenere una purea. Mescolate la purea di mela con lo yogurt greco. Versate il composto negli stampini per gelato o nelle vaschette per cubetti di ghiaccio. Congelate per almeno 3 ore prima di servire al vostro cane.
Gelato con brodo, carote e piselli
Ingredienti:
Procedimento. Cuocete le carote e i piselli nel brodo a fuoco medio fino a quando diventano morbidi, poi frullate gli ingredienti fino ad avere un composto uniforme. Versate il composto negli stampini per gelato o nelle vaschette per cubetti di ghiaccio. Congelate per almeno 3 ore prima di servire al vostro cane.
Prima di dare il gelato al vostro cane, accertatevi sempre di controllare con il vostro veterinario se tutti gli ingredienti sono adatti al suo fabbisogno alimentare. Fornire ai vostri fedeli amici dei gelati freschi e gustosi farà sicuramente felici sia loro che voi!
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…