Storie

Finge di picchiare il suo padrone: la reazione del gatto è incredibile | Video

Un uomo finge di picchiare il padrone del gatto: la reazione del felino è immediata. Il video virale è assolutamente imperdibile.

La nomea per l’animale più fedele è legata da sempre al cane, ma in realtà anche i gatti sanno essere protettivi verso il proprio padrone. Di natura i gatti sono sempre sull’attenti, quindi si riguardano particolarmente dall’esterno. Per questo motivo se instaurano un buon rapporto con il padrone e appartengono ad una razza molto protettiva, cercheranno sempre di difendere il proprietario.

Finge di picchiare il padrone e il gatto reagisce così (Fonte TikTok @ahmed_mazhar362) – Velvetpets.it

Alcuni felini amano essere i guardiani di casa, infatti spesso si posizionano vicino alla porta oppure ci seguono per controllare che sia tutto apposto. Sono molti a chiedersi se un gatto possa effettivamente difendere il padrone, poiché sono di dimensioni ridotte.

Ebbene, un video mostra come un gatto possa coraggioso e protettivo nei confronti del proprio padrone al punto da avere una reazione immediata di fronte ad un pericolo.

Il gatto pronto a difendere il padrone

Nel video vediamo una persona fuori campo colpire la spalla di un uomo ripetutamente, mentre quest’ultimo ha in braccio un gattino. Il gatto osserva la scena mentre cerca di capire bene cosa stia accadendo.

Ad un certo punto sente il bisogno di intervenire e quindi con uno sguardo arrabbiato decide di partire al contrattacco. Con le sue zampe colpisce la persona intenta a “picchiare” il padrone e quindi l’uomo lo abbraccia per ringraziarlo e si allontana dalla persona fuori campo.

Ovviamente i due hanno finto questa scena per indurre una reazione nel gatto. In questo modo hanno potuto vedere il suo coraggio e la sua indole protettiva, infatti non si sarebbe fatto sfuggire colui che aveva fatto del male al suo padrone. Anche i commenti si congratulano con il felino, pronto a tutto per la persona a cui tiene.

I gatti hanno un’indole protettiva – (velvetpets.it)

I gatti solitamente vengono visti come animali solitari e scontrosi, ma in realtà dipende dal carattere, dalla razza e da quanto sia affezionato al proprietario. I gatti che si mostrano maggiormente protettivi sono: l’abissino, il siberiano, il siamese, il bombay ed infine il gatto del bengala.

@ahmed_mazhar362 #القط #يدافعون #عن #صديقه ♬ الصوت الأصلي - ahmed

Se una persona è particolarmente sensibile e si spaventa facilmente quando sente uno strano rumore, prendere un gatto potrebbe essere una soluzione. Molti gatti stando sempre all’erta assumono il compito di difesa, se avvertono strane sensazioni si mettono in guardia.

In questo modo una strana reazione del micio potrebbe farci notare qualcosa che da soli non avremmo visto. I felini si impegnano costantemente per farci sentire tranquilli e protetti.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago