Giovanni Allevi è tornato su Instagram con una dolcissima foto in compagnia del suo gatto, a cui è molto legato.
Anche in passato ha spesso condiviso e parlato dell’animale che gli è accanto anche in questo momento molto complesso della sua vita. Ha speso sempre parole d’amore nei confronti degli animali e, in una giornata particolare, ha scelto di mostrare il suo amico a quattro zampe.
Un pelosetto che è accanto a lui mentre suona, rilassato e tranquillo, evidentemente abituato a quella situazione e piacevolmente disteso dalla bravura del suo compagno di viaggio.
L’immagine in questione ha fatto il boom di like e anche commenti, dopotutto oltre ad essere uno scatto dolcissimo cadeva proprio in un giorno particolare, quello dedicato ai gatti. Quindi quale modo migliore per omaggiare la loro vita e anche il prezioso contributo nelle vite dei loro umani se non una foto di un momento quotidiano.
Nella lotta alla malattia Allevi si mostra sempre molto forte e niente sembra dargli più lucidità e speranza che il suo gatto. Amico fidato e compagno di tante avventure che abbiamo visto spesso accanto a lui, anche nel letto quando ultimamente ha condiviso uno scatto per mostrate l’avanzamento delle sue condizioni. Sempre in compagnia del suo gatto, l’animale riesce a trasmettergli forza e, come ha spiegato, è grato di avere questa possibilità.
Non a caso infatti i gatti come i cani sono ampiamente utilizzati nella terapia per i malati perché, anche se non hanno capacità di parola, sono un grande supporto per coloro che stanno soffrendo, motivo di svago e al tempo stesso di grande gioia. Anche l’artista sembra godere di questo momento magico, ed è per questo che lo tiene sempre vicino. Le immagini dal letto, visibilmente provato ma con il gatto in grembo, sono scene dolorose ma anche in grado di evidenziare il loro rapporto così speciale.
Qualcosa di profondamente toccante che Allevi ha condiviso, attraverso il suo canale e ovviamente coloro che si occupano dei suoi social, per suscitare attenzione su quanto i gatti possano essere speciali ma anche intelligenti, capaci di donare serenità e amore incondizionato, di essere lì, ogni giorno, senza pretendere nulla se non la compagnia del loro amico umano che svolge i suoi compiti. Il gatto sul piano con il maestro Allevi che suona è sicuramente qualcosa di magico che tocca il cuore di quanti amano gli animali.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…