Celebrities Pets

Giorgio Panariello, il suo cagnolino non ne vuole sapere della passeggiata: il comico pubblica il VIDEO esilarante

Il video di Giorgio Panariello è quanto mai comico e mostra il suo cane decisamente nervoso e non intenzionato a uscire.

Giorgio Panariello è tra gli amanti degli animali, in particolare dei cani. L’attore vive con un vivace cagnolino protagonista di un divertente video pubblicato sui social. Il comico ha ripreso il suo amico a quattro zampe per mostrare il suo caratterino e soprattutto la volontà assoluta di restare esattamente dove si trova, ovvero sul letto.

Il video esilarante del cane di Panariello/Foto Instagram @giorgiopanarielloreal (velvetpets.it)

Una scenetta che chiunque abbia un cane ha visto almeno una volta nella vita. Si trova ovviamente in un momento così comodo della sua giornata che il cucciolo non è affatto intenzionato a cambiare posizione, uscire a passeggiare e doversi scomodare.

Il cane di Giorgio Panariello e il video della mancata passeggiata

Chi vive con un animale, cane o gatto che sia, sa perfettamente che spesso danno vita a siparietti davvero divertenti e il cane di Panariello non fa eccezione. Come Giorgio Panariello si avvicina per poterlo prendere in braccio, nonostante sia già pronto ad uscire con la pettorina, il cane inizia a ringhiare e ad essere veramente mal disposto, proprio non vuole uscire.

Il cane di Panariello non vuole muoversi dal letto/Foto Instagram @giorgiopanarielloreal (velvetpets.it)

I cani, in particolare alcune razze, per quanto possano amare l’aria aperta e i giochi sono anche molto pigri e soprattutto se stanno comodi e in posizioni particolari, come in questo caso sul letto, non vogliono assolutamente muoversi anche se l’alternativa è una bella passeggiata.

Questo è un video simpatico ma a volte bisogna fare veramente una lotta per poter uscire con il cane nonostante tutte le attenzioni, l’educazione e gli stimoli per convincerlo. Mentre per alcuni è una sorta di step giornaliero e quindi quando scatta l’orario sanno già di dover andare fuori, altri piangono solo vedendo il guinzaglio.

Nei cuccioli il problema è sicuramente rilevante perché questi devono ancora abituarsi al contatto con il mondo, quindi è una cosa temporanea che può essere giustificata dal fatto che hanno paura. Crescendo sicuramente piano piano riusciranno a vincere questa sensazione e inizieranno a uscire volentieri. In altri casi il cane potrebbe associare l’uscita a qualcosa di spiacevole, per questo bisogna fare attenzione.

Quando però il cane adulto non vuole uscire, allora bisogna attivarsi per cambiare la situazione quindi aiutarlo e stimolarlo, magari dandogli un biscottino o un premio essendo dolci e gentili. Inutile aggredire il cane o innervosirsi, questo lo metterà di nuovo sulla difensiva e sarà ancora più tragica dopo.

Questo è fondamentale per evitare associazioni negative che poi il cane continuerà a fare anche successivamente, altrimenti ogni volta che vedrà il guinzaglio diventerà un’odissea farlo uscire di casa.

La cosa importante è che ci siano degli stimoli, che capisca che quel passaggio della giornata è un piacere e non una costrizione. Il cane dell’attore toscano, però, nel video qui in alto, non sembra affatto d’accordo con la scelta del suo padrone: la passeggiata, per ora, è rinviata.

Valentina Giungati

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago