Gattina abbandonata si mostra sofferente e senza speranze. Senza il gesto di questa donna, la vita del micio sarebbe stata breve.
I gatti randagi e quelli abbandonati che muoiono per le strade sono una percentuale altissima. Infatti secondo i dati elaborati dall’AIDDA (Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente), ogni anno muoiono 12 mila gatti investiti dalle auto. A questo proposito quando viene ritrovato una gatto per strada, soprattutto se piccolo e in una zona non sicura, sarebbe meglio offrire soccorso.
Portarlo da un veterinario o chiamare un’associazione potrebbe essere una soluzione. Nel caso in cui non si avesse modo di fare ciò, se il gatto è in salute, si può optare per metterlo al riparo da pioggia, macchine e qualunque potenziale pericolo ed in seguito dargli del cibo e dell’acqua.
Inoltre se si conosce qualcuno che può gestirlo al posto nostro, si potrebbe provare a chiedere aiuto, o in alternativa con un post sui social si potrebbe trovare qualche volontario o qualcuno disposto all’adozione. In questo caso questa donna ha deciso di aiutare lei stessa questa gattina.
Nel video condiviso su Instagram dall’utente @petlover12123, una pagina che si dedica a pubblicare molti contenuti relativi ad animali, vediamo la storia di questa gattina sfortunata che è riuscita a trovare una famiglia amorevole. La donna ci mostra i primi momenti del loro incontro.
Infatti vediamo una gattina molto piccola vicino ad un marciapiede, mentre si mostra stanca e sofferente. È piena di acqua e non riesce a muoversi da lì, infreddolita, affamata e impaurita.
Essendo molto piccola viene spontaneo chiedersi se sia stata abbandonata dalla mamma, oppure da qualcuno che non poteva gestirla e che malauguratamente abbia deciso di lasciarla da sola.
Potrebbe anche essersi persa, quindi non sappiamo bene cosa l’abbia portata lì. L’unica cosa a cui possiamo porre attenzione è il gesto d’amore incondizionato che la donna decide di fare, per quel piccolo felino in difficoltà. In seguito vediamo diverse foto e da qui capiamo che dopo averla asciugata per bene, si è presa ben cura di lei.
La gatta si mostra rilassata nelle foto, felice e piena d’amore. Dorme tranquilla sotto le coperte e ormai quei brutti giorni sono solo ricordi lontani. Lei è stata fortunata, ma sono tanti i gatti che se la passano brutta nelle strade, per questo motivo sarebbe bello, per chi desidera un gatto, adottarlo per strada o al massimo in un gattile.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…