Riuscire a spaventare un gatto può sembrare un gioco da ragazzi eppure a volte le soprese sono altre e imprevedibili!
Riuscire a spaventare un gatto non è sempre facile, queste fantastiche creature sono piene di sorprese, sono sempre in allerta e alcune volte possono spaventarsi per niente e altre volte riescono a rimanere impassibili.
Possono reagire in modi differenti davanti a tantissime situazioni, in base al loro stato di relax e di allerta. Nonostante ciò a volte sorprenderli può anche essere uno stimolo per loro in cui il gioco e la sorpresa diventano motivo di caccia e agguato.
La sorpresa al gatto sulle scale. La reazione che non ci si aspetta
Quando i gatti vengono colti di sorpresa, potrebbero tendere a fare dei grandi sobbalzi, fuggire via velocissimi o fare movimenti strani per lo spavento. I gatti amano ritagliarsi molti momenti di tranquillità e di relax, ciò li rende più inclini allo spavento e anche il minimo rumore potrebbe farli saltare.
In altri casi rimangono molto tranquilli e attivi, tanto che se si cerca di sorprenderli all’improvviso, potrebbe risultare più difficile del previsto. In un video pubblicato sui social, un ragazzo ha voluto provare a sorprendere il proprio gatto Nick, ma la reazione del gatto allo scherzo è davvero imprevedibile.
Nel video si vede come il ragazzo tenti di sorprendere il micio attaccando degli adesivi per le scale della casa, dove sono raffigurati dei gatti. Voleva far credere al suo amico Nick che sulle scale ci fossero altri gatti come lui, per vedere come avrebbe reagito allo scherzo. Molti gatti tendono a spaventarsi molto nel vedere oggetti che hanno la stessa immagine di gatto, perchè pensano siano veri.
Come il micio Nick arriva sulle scale e vede le immagini rimane di sasso, ma la reazione non è quella che si aspettava. Corre giù per le scale e invece di spaventarsi, un po’ incredulo, si avvicina alle foto e inizia a odorarle e addirittura ci si struscia contro.
L’inganno non ha funzionato. La reazione è incredibile, nessuna paura per il coraggioso gattino, si è accorto troppo presto che le foto erano semplici oggetti inanimati. Il ragazzo deluso conclude la clip dicendo “Nick è troppo intelligente per questi scherzetti stupidi!“.
@ddl7_danieledileo Nick è troppo intelligente per questi scherzi stupidi 😌 #gatti #cats #scherzo #missionimpossible ♬ Mission Impossible (Main Theme) - Favorite Movie Songs
E’ bene ricordare che non bisogna mai giocare a spaventare un gatto continuamente o in modo eccessivo, perché ciò potrebbe causare al gatto molto stress e farlo stare male. Giocare coi gatti va bene ma sempre moderatamente.