Il gattino prova a convincere l’altro felino a farlo entrare con un suono. Il video diventa virale per il modo in cui prova a comunicare.
I social negli ultimi tempi sono pieni di video di gatti che miagolano o che fanno versi particolari per comunicare con gli altri. A questo proposito sarebbe curioso capire come fa il gatto a comunicare fra i suoi simili, visto che solitamente con noi lo fa miagolando. Con il tempo il loro modo di comunicare è cambiato, adattandosi all’addomesticamento.
In natura il gatto usa un suono più alto e prolungato, ma i gatti domestici utilizzano miagolii a frequenza più alta. Il motivo di questo cambiamento nasce per il bisogno di apparire più carini all’uomo e quindi ottenere quello di cui hanno bisogno. Quando invece si trovano insieme ad altri gatti, usano modi differenti per esprimersi. Con il video che segue vedremo proprio una situazione simile.
Nel video appare in primo piano un gatto all’esterno di un’abitazione che fa dei versi particolari, come se si stesse disperando. Allo stesso tempo con le zampe anteriori si appoggia a quella che sembra una zanzariera, probabilmente vuole provare ad aprirla.
All’interno della casa c’è un altro gatto che lo osserva tranquillo e non sembra muovere un passo o fare alcun verso. Il gatto che si trova in giardino continua imperterrito con la speranza che qualcuno lo faccia entrare.
Nei commenti vediamo come tutti scherzino sul fatto che sembra stia componendo una canzone. In realtà su questo aspetto esiste, in particolare su Tik Tok, un gran numero di video nei quali i versi dei gatti vengono usati per creare canzoni. Infatti con l’aiuto di vari creator c’è chi fa una base, chi canta, chi suona la batteria e così via.
Il risultato è creare una canzone con il gatto come principale protagonista. Ormai da tempo è diventato un trend sul social e quindi quando si trovano video simili, tutti pensano a come poterci creare una nuova hit.
@user188665903687302 #wawa #wawacat #cat #catsinging #wawacatt #catsoftiktok #catvideos #wawacatt #fup #fyp ♬ orijinal ses - WawaCat
Oltre alla parte divertente del video viene spontaneo chiedersi come fanno a comunicare nello specifico questi felini. I suoni usati sono trillanti quando inseguono una potenziale preda, mentre i miagolii come ormai risaputo sono rivolti all’uomo.
Il ringhio basso indica fastidio, quindi in quel momento chiede di essere lasciato in pace. Infine il sibilo lamentoso, indica una situazione di forte ansia. Inoltre usano anche gli occhi e la coda per mandare messaggi precisi.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…