Le immagini di questo gatto hanno fatto il giro del mondo, è praticamente diventato un divo dei social network.
Guardandolo sembra finto, un pupazzo gigante o una foto ritoccata e invece non è così. Questa è una razza particolarmente grande ma nel suo caso le dimensioni sono andate ben oltre.
Il gatto occupa un’intera poltrona, quasi tutta la vasca, sembra essere praticamente enorme in braccio alla sua padrona.
Il gatto gigante star dei social
Il suo nome è Kefir ed è il gatto più grande del mondo con un pelo lungo bianchissimo e una padrona che lo ha reso famoso attraverso la condivisione delle sue immagini.
La razza è Maine Coon, tipica dell’America, molto antica ed altrettanto grande. Le leggende su questo gatto non mancano, tanto che all’inizio si pensava che fosse nato da un incrocio tra una lince e un orsetto lavatore. In realtà è una razza naturale, che è stato identificato per la prima volta nel 1861 ed è arrivato in Italia solo nel 1986.
Normalmente questo gatto arriva fino a 10 chili, quindi è più grande di un animale della sua specie, la cosa particolare però è che oltre ad avere una bellezza spiccata, questi animali hanno una forza incredibile. La padrona del gatto star del web infatti racconta che il micio è in grado di aprire da solo le porte. Non c’è niente che lo possa tenere fuori.
Sono dotati di una struttura ossea forte e anche molto grande che tipicamente non appartiene ai gatti, infatti non si riscontra in nessun altra razza dello stesso tipo. Hanno un mantello lucido particolare e il pelo che è più lungo solo in alcuni punti, come la coda che risulta molto folta. Da non confondere con il gatto norvegese delle foreste che per certi versi ci assomiglia.
È un gatto che vive bene anche a casa, curioso, ama la compagnia ma ha bisogno di cure specifiche proprio perché grosso e fuori dimensione. Ha molta fame e comunque visto il suo aspetto ha bisogno di tenersi in movimento per non ingrassare. È importante che segua un’alimentazione naturale, sana e bilanciata sulle sue necessità nutrizionali.
Questo gatto però va ben oltre queste dimensioni, è infatti fuori misura ed è considerato il gatto più grande al mondo. Sembra quasi un cane di grossa stazza, volendo fare un paragone. Non sorprende quindi che grazie proprio alle sue caratteristiche fisiche e alle divertenti esibizioni che vengono condivise sui social sia così amato dal pubblico.