Mai stuzzicare un elefante. Un video diventato virale sui social mostra l’incredibile reazione dell’animale davanti alle provocazioni di una ragazza.
Gli animali possono essere davvero imprevedibili ed ecco perché non bisogna mai provocarli e mai fare in modo di farli agitare. Nella maggior parte dei casi agiscono seguendo il loro puro istinto di sopravvivenza e per paura o difesa personale possono anche reagire in maniera inaspettata e aggressiva nei confronti dell’uomo.
In un video diventato virale sui social possiamo vedere di cosa è capace un elefante.
Gli elefanti sono animali erbivori e dunque si pensa che non siano pericolosi per l’uomo ma, in realtà, la loro stazza e la loro incredibile forza fisica sono un rischio non indifferente per le persone che si avvicinano a loro in maniera sconsiderata.
Inoltre possono utilizzare la loro proboscide dotata di centinaia di migliaia di muscoli in grado di sollevare pesi di oltre 250kg e le loro zanne per difendersi dai pericoli intorno a loro.
Mai stuzzicare un elefante e questa ragazza adesso lo sa
Gli elefanti, in particolare quelli africani, sono considerati la specie più forte in assoluto dato che possono spostare e trascinare pesi di oltre 7 tonnellate. Inoltre sono gli animali terrestri più grossi al mondo dato che possono raggiungere un peso di oltre 5 tonnellate e un’altezza di 3 metri.
Insomma si è capito che scherzare con gli elefanti non è una grandissima idea, soprattutto se ti trovi nel loro habitat naturale.
In questo video divenuto virale sui social e condiviso dal giornalista Salvo Sottile vengono messe in mostra le capacità di questo possente animale, soprattutto quando viene stuzzicato e provocato.
Purtroppo per la ragazza non è andata a finire molto bene proprio perché l’animale, infastidito dalla sua presenza e dalle provocazioni ha reagito in maniera aggressiva nei suoi confronti.
Elefante aggredisce una ragazza che lo provoca: il video
Nel video condiviso sui social possiamo vedere la ragazza che piano piano si avvicina a un elefante che sembra molto affamato. La ragazza ha in mano una banana ma anziché dargliela subito, lo stuzzica e lo provoca, facendo dei passi indietro con in mano il frutto.
Dopo qualche secondo accade l’inevitabile.
L’elefante, infastidito dal comportamento della ragazza, si scaraventa contro di lei caricandola con la testa e le zanne che, fortunatamente per lei, non la colpiscono in pieno.
L’incredibile potenza del pachiderma però fa sobbalzare la ragazza che viene sbattuta sul terreno a gran velocità.
A quel punto l’altra ragazza che stava registrando il video con uno smartphone, interrompe la registrazione per prestare soccorso. Esattamente come un leone che viene svegliato e che reagisce in modo inaspettato anche l’elefante può fare lo stesso.