Avere animali in casa comporta anche il lato negativo di avere peli ovunque, ma con questo trucco li togli subito.
Avere un animale domestico in casa ti cambia letteralmente la vita, una compagnia non indifferente e che comporta tanti aspetti positivi, ma purtroppo c’è anche qualche lato negativo da dover sopportare.
Una delle problematiche più comuni di avere degli animali domestici che gironzolano per casa è sicuramente quella dei peli che si attaccano davvero ovunque, ma per fortuna esiste un trucco per rimuoverli facilmente.
Che siano gatti, cani, animali a pelo lungo o corto, ogni volta che i nostri amici a quattro zampe corrono per casa oppure si appoggiano sul letto o sul divano lasciano un bel po’ di peli in giro per la casa.
È davvero difficile rimuoverli, soprattutto sulle coperte, sui tessuti e sui vestiti perché si attaccano e non vanno via facilmente. Con questo trucco però i peli di animale non saranno più un problema.
Quando i nostri amici animali lasciano peli sul pavimento liscio allora non è un grosso problema spazzarli via oppure rimuoverli con l’aspirapolvere, ma il vero problema è quando si attaccano sui vestiti o addirittura sul tappeto: in quel caso diventa davvero un’impresa ardua rimuoverli tutti. In questi casi non basta una normale spazzolata, ma bisogna utilizzare delle soluzioni alternative per toglierli.
Per quanto riguarda i peli sul pavimento si può anche utilizzare un semplice panno in microfibra dato che è appositamente creato per catturare polvere, piccoli residui di sporco e ovviamente anche peli.
Questo però non funziona sui tessuti come ad esempio la copertura dei divani, i vestiti, le coperte dei letti, i tappeti e le moquette.
Se si notano dei peli attaccati sul divano o sui vestiti esiste una soluzione pratica che si può adottare facilmente: basta indossare un guanto in lattice oppure una calza di nylon e passare la mano sopra alla superficie da pulire.
In questo caso i peli resteranno facilmente attaccati al guanto o alla calza e potremmo pulire i vestiti, il divano, il letto o il tappeto in men che non si dica.
Se nemmeno questo basta allora si può provare con una soluzione alternativa: prendere magari del bicarbonato di sodio e spargerlo sul tappeto dove ci sono i peli.
Dopodiché basterà strofinare il tutto, lasciare asciugare e passare l’aspirapolvere per rimuovere lo sporco in eccesso.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…