Solo i piu’ attenti scoveranno l’orso nascosto tra le api: quanto è acuta la tua vista?

L’obiettivo del test è quello di trovare un orso nascosto tra le api all’interno della foto. Non sarà facile dare la risposta giusta.

I test visivi non smettono mai di stupire. Sono divertenti, disponibili gratuitamente sul web e impegnativi. Alcuni sono in grado mettere alla prova la memoria delle persone, mentre altri necessitano di un forte spirito d’osservazione.

La sfida di oggi appartiene proprio a quest’ultima categoria. L’obiettivo è quello di riuscire a individuare l’orso presente tra le numerose api.

Test visivo orso puro
L’obiettivo è trovare l’orso presente tra le api – velvetpets.it

Sicuramente, si tratta di un gioco che non può fare a meno di un alto livello di concentrazione. Solo i più attenti saranno in grado di arrivare al risultato finale. Dopo aver dato la propria risposta, si potrà accedere alla soluzione corretta.

Il nascondiglio di un orso tra le api è sorprendente: un test per stimolare la concentrazione e lo spirito d’osservazione

Il test in questione può generare una certa confusione. Basta un solo sguardo per rendersi conto della difficoltà del compito. Individuare l’unico orso presente in un disordine così marcato non sarà affatto facile. La foto presenta tantissime api in pose diverse. Alcune sono intente a volare, mentre altre si trovano vicino ai loro alveari.

Ci sono degli elementi che si rivelano capaci di trarre in confusione. Per esempio, i colori possono lasciare un po’ disorientati. Il consiglio per arrivare alla soluzione corretta è quello di analizzare ogni zona dell’immagine, senza alcuna fretta.

Il desiderio di risolvere il quiz in pochi secondi potrebbe far commettere degli errori imperdonabili. Per rendere la sfida ancora più divertente, è possibile coinvolgere anche gli amici, in modo da creare una gara di gruppo senza precedenti.

Soluzione

Soluzione test orso api
Ecco dove si trova l’orso – velvetpets.it

L’orso è perfettamente integrato all’interno della foto tra le numerose api. In pochi saranno riusciti a dare la risposta corretta. L’animale si trova in basso a destra, in una veste del tutto particolare. Sorprendentemente, infatti, indossa un costume da ape. Le uniche zone visibili sono le orecchie, la testa e parte delle zampe posteriori e anteriori. La difficoltà sta proprio qui.

Sicuramente, molte persone si aspettavano di trovarlo in una forma diversa e maggiormente riconoscibile. Ciò rende la prova divertente e in grado di strappare una risata anche agli individui più seri. Lo stesso protagonista, con il suo buffo sorriso, sembra ben felice del suo travestimento.

Coloro che non sono riusciti a raggiungere il traguardo finale non dovranno disperare. Si tratta solo di una questione di allenamento. Sul web, è possibile trovare tanti altri test simili che, giorno dopo giorno, stimolano la memoria, l’apparato visivo e la concentrazione.

Gestione cookie