Storie

Il gioco con la tigre diventa troppo pericoloso: la ragazza finisce tra le terribili fauci VIDEO

Una giovane donna gioca con la tigre ma la situazione sfugge dal controllo e l’animale si innervosisce e la morde all’improvviso.

La tigre, sebbene sia un animale che possa essere addestrato, resta un animale feroce. Motivo per cui si dovrebbero evitare mosse azzardate e provocazioni perché si rischia di causare la reazione della tigre stessa.

La tigre reagisce in modo istintivo/Foto Instagram @incriveisconstrucoes (velvetpets.it)

E’ quanto accade alla ragazza protagonista del video in basso che mentre è vicina accanto alla tigre, si ritrova a vivere un momento da incubo.

Donna gioca con la tigre, la situazione sfugge al controllo

Nelle immagini del video che ha dell’incredibile si nota una donna accarezzare una tigre, come se fosse un tenero gattino.

Il felino sembra gradire ma anche in un certo senso voler bloccare la ragazza. Quello che sembrava solo un gioco finisce male.

La situazione sembra sotto controllo ma mentre la donna accarezzala tigre, questa continua a stringerla, afferra con la bocca il braccio, poi la gamba, poi addirittura la vita. Lascia la presa ma comunque non la fa allontanare, non si stacca mai del tutto, forse perché gradisce le carezze.

La tigre improvvisamente morde la donna/Foto Instagram @incriveisconstrucoes (velvetpets.it)

Al termine la questione prende una piega inaspettata, è visibile la preoccupazione della donna quando sente che la tigre inizia a stringere il braccio nelle sue fauci e richiede allora di intervenire prontamente con il viso girato verso chi sta effettuando le riprese che lascia tutto e corre a soccorrerla.

Gli animali sono imprevedibili, anche quando si tratta di specie che vengono ammaestrate, soprattutto poi se si ha di fronte un esemplare come la tigre. La tigre è un animale molto istintivo e anche veloce, non ha la forza del leone ma è comunque molto pericolosa anche perché tende ad attaccare anche quando non è minacciata, si lascia molto dominare dal momento.

Un felino è in grado di uccidere facilmente un essere umano quindi comportamenti come questi, anche quando la persona immagina di avere tutto sotto controllo, potrebbero rivelarsi molto pericolosi e addirittura fatali.

Anche quando si trovano in situazioni di calma apparente potrebbero sempre cambiare idea all’improvviso perché, in quanto animali, si lascerebbero guidare dall’istinto del momento.

Pensare di conoscere una tigre a sufficienza da poterla domare o da accarezzare come un cucciolo è un errore che può anche essere non così leggero, come si evince dal video. Se la tigre si innervosisce può staccare un braccio entro pochi secondi, vale quindi la pena evitare di avvicinarsi troppo o darle fastidio in natura.

Quando si prende parte ad avventure come il safari, che si svolge anche in Italia, è meglio seguire sempre i limiti e le indicazioni fornite, questo perché gli animali anche quando sono calmi e cresciuti in un contesto differente, possono comunque dare seguito alla propria personalità e reagire improvvisamente male, anche se abituati al contatto con l’uomo.

Valentina Giungati

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago