Gatti imbranati, un tocca sana per l’umore: la compilation più allegra del web

La compilation di oggi sui gatti è in grado di rallegrare chiunque. Secondo gli studiosi, dietro a queste emozioni, c’è un motivo preciso

I gatti sono degli animali davvero dolcissimi. Vivere la quotidianità con loro può trasformarsi in un’esperienza indimenticabile. Trasmettono amore e affetto, amano le coccole e sono pronti a giocare con qualsiasi cosa. Non è da sottovalutare neanche il lato comico delle avventure che li vedono protagonisti. Sul web, ci sono tanti video di questo tipo. In particolare, nella compilation di oggi, è possibile assistere alle situazioni più disparate.

Compilation di gatti
Questa compilation sui gatti è simpaticissima – (TikTok ifnotcuteitsclarky) – velvetpets.it

Questi simpatici amici a quattro zampe, infatti, sanno essere davvero buffi. A volte, compiono delle azioni inaspettate che, agli occhi degli esseri umano, appaiono totalmente fuori dal comune. Anche chi conosce bene il loro carattere non può fare a meno di sorridere davanti a determinati comportamenti. Inaspettatamente, stando a una ricerca, guardare filmati di questo tipo può contribuire al miglioramento dell’umore.

Guardare video di gatti è un toccasana per l’umore: lo confermano le ricerche

I gatti, proprio come i cani, sanno essere degli amici insostituibili per gli esseri umani. Sempre più persone decidono di accogliere questi simpatici animali nelle loro abitazioni. Inoltre, il web è ricco di filmati che li vedono protagonisti.

A volte, guardare video di gatti viene considerata solo una perdita di tempo. In realtà, però, ci sono degli studi che hanno confermato la loro importanza per l’umore delle persone. Gli studiosi della Indiana University Medical School non sono rimasti affatto sorpresi davanti al risultato finale. Questi filmati, infatti, sono in grado di trasmettere una grande positività.

Gatto simpatico
i gatti fanno bene all’umore – velvetpets.it

Le persone, dopo averli guardati, si sentono più energiche e ottimiste. Lo stress è meno marcato e il desiderio di scappare dall’apatia aumenta. Per alcuni individui, tale comportamento acquisisce un certo rilievo all’interno della vita di tutti i giorni. Sono consapevoli di non potersi dedicare a questo hobby durante i turni di lavoro, ma non riescono a farne a meno. Si tratta di una vera e propria terapia per la psiche.

Una ricerca, guidata da Jessica Gall Myrick, ha coinvolto quasi 7000 persone. Quasi tutte hanno concordato sullo stato di benessere provato davanti a video che ritraggono i gatti. Con il passare del tempo, hanno ammesso di aver assistito a un radicale cambiamento nel loro approccio alle situazioni quotidiane. La noia, lo stress, la tristezza e l’ansia, infatti, sono diminuite drasticamente, fino a lasciare spazio a emozioni molto più edificanti.

@ifnotcuteitsclarky Funny cats moments😂#cutekitten #funnycatsvideos #catsoftiktok #dubai ♬ original sound - Ozroo

La compilation di oggi è decisamente divertente. Al suo interno, ci sono esemplari che fanno cose buffissime. Ce ne è uno spaventato dalla propria “padrona” e un altro che non riesce a resistere al fascino del bucato. Il terzo si è nascosto dietro a una tenda, mentre il penultimo fugge via a causa di uno suo simile. Ognuno di loro ha qualcosa da raccontare e da mostrare.

Gestione cookie