Rita Dalla Chiesa, proprio come Chiara Ferragni, è stata costretta a dire addio a Pedro, il suo dolcissimo cagnolino.
Davanti alla perdita di un animale caro, vip e nip reagiscono allo stesso modo. Si tratta di un dolore immenso che, neanche dopo anni, abbandona il cuore dei diretti interessati. Negli ultimi giorni, non si è fatto altro che parlare della morte di Matilda, la Bulldog Francese di Chiara Ferragni che, dal 2020, lottava contro un tumore. L’imprenditrice le ha dedicato un lungo post su Instagram, dove le ha dimostrato un affetto incondizionato.
Nella giornata di ieri, Rita Dalla Chiesa, purtroppo, si è trovata nella stessa identica situazione. L’ex conduttrice di Forum non ha potuto fare a meno di esprimere tutta la sua sofferenza per la scomparsa del cagnolino Pedro.
Condividere la vita con un animale è un’esperienza bellissima. Si cresce insieme, condividendo ogni singolo giorno. Quando queste creature se ne vanno, però, lasciano un vuoto incolmabile, che nessuno è in grado di lenire.
Rita Dalla Chiesa ha trascorso ben 20 anni con il suo Pedro. Il cagnolino, diventato anziano, le ha fatto provare emozioni fortissime. Tra loro, è nata un’amicizia speciale che neanche la morte è riuscita a interrompere. La donna, in un post su Instagram, ha parlato dell’enorme dolore provato a causa della scomparsa del suo cagnolino.
L’ha descritto come un’anima bellissima e dolce, in grado di dare amore incondizionato. L’ha aiutata a superare tanti momenti difficili e a colorare anche le giornate più buie: “Era lui che ha riempito molte mie giornate senza sole“. È sicura che, in futuro, potranno ritrovarsi per continuare a stare insieme. Ad oggi, però, vivere questa sofferenza appare quasi impossibile.
Inoltre, era l’unica creatura a riporre una fiducia senza limiti in lei. Era tranquillo anche quando cucinava e guidava: “Lo so che mi aspetterai, Pedrito mio. Ma che dolore, adesso. (Eri l’unico che si fidava di me anche quando guidavo e cucinavo…)“.
I commenti non si sono fatti attendere. Centinaia di persone hanno rivolto le loro più sentite condoglianze all’ex conduttrice di Forum. Tra gli utenti, si possono individuare anche alcuni volti famosi, come quello di Mara Venier, Samantha De Grenet, Angela Melillo, Antonella Clerici e Jessica Morlacchi. C’è chi si è limitato a scrivere parole di solidarietà e chi ha deciso di condividere una commovente esperienza personale simile a quella vissuta dalla donna.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…