Shampoo per cani homemade: in casa basta avere della aloe verde

Se hai un cane con pelle pruriginosa, secca o sensibile, puoi preparare il tuo shampoo per cani all’aloe vera.

Per alleviare i sintomi del tuo cane, questo semplice shampoo all’aloe vera fatto in casa è la soluzione più facile per te. Potresti preferire prodotti naturali per il tuo cane o potresti essere un fan del fai-da-te e risparmiare qualche soldo.

Lavare il cane non è mai stato così semplice con lo shampoo per cani fatto in casa all'aloe vera
Shampoo per cani all’aloe vera: facile farlo in casa – www.velvetpets.it

Potresti già avere gli ingredienti a portata di mano e, in caso contrario, puoi trovarli facilmente nei negozi.

Prodotti fai da te: i vantaggi

Il modo migliore per risparmiare sullo shampoo per cani è crearne uno tuo. Mentre molti prodotti commerciali sono fantastici, alcuni sono pieni di sostanze chimiche discutibili. Lo shampoo per cani fai da te è un ottimo modo per evitare tutti questi ingredienti sgradevoli e creare qualcosa di più sano e sicuro per il tuo cane.

Certo, puoi acquistare shampoo per cani ecologici, che spesso sono ottimi per il pelo, ma questi possono essere costosi, soprattutto se hai cani di grossa taglia. Il conto dello shampoo per cani per l’anno si accumula presto di sicuro. Fortunatamente, puoi creare la tua emulsione con ingredienti facilmente disponibili che sono sani, morbidi e spazzolabili.

Questi shampoo non solo fanno sembrare il tuo cane fantastico, ma hanno anche un ottimo profumo. Meglio della maggior parte degli shampoo umani!

Ma la cura del cane non deve essere costosa. Puoi fare un prodotto di alto livello comodamente a casa, per molto meno e saprai esattamente quali sono gli ingredienti.

Shampoo per cani all’aloe vera: le istruzioni

Per prima cosa, vediamo la quantità degli ingredienti necessaria per creare uno shampoo naturale. In generale, questa è la proporzione che funziona bene per la maggior parte dei cani:

¼ tazza di sapone per i piatti

1 tazza di acqua distillata

1,5 cucchiai di olio di cocco

1,5 cucchiai di aloe vera

3-5 gocce di oli essenziali

Shampoo per cani: cosa sapere per farlo in casa
Cane che fa il bagno a casa – www.velvetpets.it

Questo shampoo è adatto a cani di tutte le fasi della vita, ma puoi regolarlo se necessario. Se, ad esempio, il tuo cucciolo è irrequieto mentre è nella vasca, c’è una buona possibilità che lo shampoo possa entrare negli occhi.

Se stai preparando uno shampoo per cuccioli fatto in casa, è meglio mettere solo poche gocce di oli essenziali o evitarli del tutto. Questo non significa che gli oli essenziali siano dannosi, ma possono far lacrimare un po’ gli occhi del tuo cane. Con un po’ di attenzione in più si può evitare anche questo piccolo inconveniente.

Gestione cookie