Il video della cagnolina che si trova tra le braccia dell’adorato padrone e non vuole assolutamente muoversi è adorabile.
La cagnolona grande e grossa passa dalle braccia della padrona a quelle del padrone. Se questo passaggio è facile e veloce, quello inverso non lo è affatto.
Una volta che è tra le braccia della sua persona preferita, la cagnolina non sembra proprio intenzionata a muoversi e quando la donna prova a riprenderla lei la respinge con una certa evidenza.
Il video è fantastico perché dimostra quanto gli animali creino dei rapporti umani che hanno in tutto e per tutto la fisionomia di quelli che stringono anche gli uomini. Hanno anche loro persone che preferiscono ed altre meno, atteggiamenti che tollerano ed altri che proprio non sopportano.
Sicuramente l’aspetto più divertente degli animali è il fatto che siano spontanei, senza alcun filtro e quindi lascino sempre trasparire il loro sentimento di quel preciso momento. Ciò spiega perché sono così legati ai bambini, comprensivi del fatto che questi piccoli umani sono appunto da proteggere.
Talvolta gli animali sviluppano anche rapporti morbosi, soprattutto quando arrivano da situazioni difficili è una questione che può subentrare e non è facile da gestire. Si legano così tanto all’umano che poi finiscono con l’escludere tutto il resto, avendo difficoltà a far avvicinare gli altri e anche sviluppando una gelosia molto forte nei loro riguardi.
Questi comportamenti sono da individuare subito perché mentre quello del video è innocente e semplicemente una preferenza della cagnolona, in altri casi può essere un fattore di disturbo. Quando il cane sviluppa un legame malato questo lo spinge ad essere improvvisamente nervoso, violento, a voler aggredire coloro che si avvicinano. Se la situazione non viene gestita subito e nel modo giusto può sfuggire di mano, può diventare veramente pesante.
Quindi quando si notano cose strane, ad esempio il cane che ringhia se altri si avvicinano, se morde addirittura persone all’interno di casa, se è infastidito dagli ospiti o da coloro che hanno un qualche contatto con il proprio padrone, allora c’è qualcosa che non va e bisogna aiutare l’animale a superare la condizione per vivere serenamente e al tempo stesso per non avere problemi anche importanti in termini di sicurezza.
@saopanterri #dog #dogsoftiktok #funny #funnyvideo ♬ Laughing - Gianluca Marino
Ogni cane ha il suo temperamento e le sue preferenze e questo è giusto, come dimostra il video qui in alto che ha strappato un sorriso a tutti coloro che l’hanno già visto.
Siamo sicuri di sapere cosa il nostro gatto non può mangiare? Ecco un elenco dettagliato…
Oggi risponderemo a una delle domande che vi sarete certamente fatti più volte: come fanno…
La leishmaniosi è una minaccia per i nostri cani: ecco come proteggere i nostri amici…
Sarò capitato a tutti di notare il nostro cagnolino con il singhiozzo. Come affrontare questa…
Chiedersi se gli animali ridono ormai è diventata una moda molto frequente. Sono infatti tante…
Insegnare al tuo cucciolo a fare i bisogni fuori casa: tutti i trucchi per educarlo…