Il video del pesce spada che si tuffa in barca e distrugge tutto è veramente incredibile e fa capire quanto sia potente.
Sta spopolando sui social un video in cui un pesce spada semina il panico tra i pescatori facendo irruzione sulla barca. Sono immagini impressionanti e fanno capire quanto possa essere forte tale animale.
Stavano navigando per pescare quando un enorme pesce spada nel saltare fuori dall’acqua è finito nella loro imbarcazione, iniziandosi ad agitarsi distruggendo ogni cosa.
Pesce spada salta sulla barca e semina il panico
Momenti concitati e di grande paura quelli vissuti da un gruppo di pescatori a causa della violenza di un pesce spada dovuta allo spavento di ritrovarsi fuori dall’acqua. L’animale ha così causato danni seri rendendo difficile anche avvicinarsi per aiutarlo.
Una questione che si ripropone spesso, soprattutto per quei pesci che saltano come abitudine fuori dall’acqua. Questo avviene in mare ma anche lungo i fiumi. Ci sono specie che lo fanno naturalmente, altre che sono spinte per vari motivi ad uscire fuori ed è interessante capirne il perché.
I pesci possono saltare fuori per motivi vari e quindi fare incontri ravvicinati con i passanti. Alcuni sono tipici avere questo comportamento, come il salmone che salta sempre fuori dall’acqua a causa dei parassiti che si collocano sulle squame.
Per liberarsi gli animali in questo caso infatti continuano a saltare fuori fino a quando non avvertono meno fastidio. Servono circa 60 salti per potersi liberare, capita anche quindi che nuotino controcorrente.
Spesso però i pesci saltano fuori anche per cercare cibo, ed è questo infatti il caso di specie che tipicamente non hanno questo comportamento in natura. Altri pesci possono saltare fuori per esibirsi, soprattutto durante la riproduzione. Talvolta compiono vere e proprie danze fuori dall’acqua ma quando capita, come in questo caso che un pesce finisca in una barca, non è una condizione facile né voluta.
Spesso gli animali sono così affamati che fuoriescono nella speranza di trovare cibo e, nel loro salto, intercedono una barca. Quando riescono il salto viene fatto al di sopra ma quando ciò non è possibile il pesce finisce nell’imbarcazione.
Il problema è che taglie di questo tipo creano danni ingenti. Come si vede dal video la sola coda del pesce ha fatto cadere in acqua tutte le scorte presenti, addirittura i bidoni presenti a bordo. Questo lascia intendere anche quanto sia difficile avvicinarlo per poterlo aiutare in qualche modo.