Qual è il tuo animale preferito tra zebra, elefante o rinoceronte, quale preferisci? Scopri chi sei davvero.
La nostra personalità è così ricca di sfumature che conoscerle tutte appare quasi impossibile. Ci sono tratti e caratteristiche di noi stessi di cui, forse, non siamo nemmeno consapevoli, pregi che non valorizziamo, difetti di cui non ci accorgiamo.
Ecco un test che può darci una mano: elefante, rinoceronte o zebra, quale di questi animali preferisci? Scegline uno e scopri chi sei davvero.
Si tratta, ovviamente, di un quiz divertente e senza alcun fondamento scientifico, che mira semplicemente ad associare la nostra personalità alle caratteristiche di alcuni animali che tutti conosciamo. Se anche non dovesse esserci proprio il vostro preferito, tra quelli proposti, basterà scegliere quello che maggiormente vi ispira.
Scegli il tuo animale preferito e scopri chi sei davvero: zebra, rinoceronte o elefante?
In genere, quando si pensa al mondo animale, i primi a venirci in mente sono probabilmente quelli da “compagnia”, come cani, gatti, conigli, uccellini. Questo test, invece, ha scelto di rendere protagonisti elefanti, zebre e rinoceronti. Una scelta ardua, per qualcuno, meglio quindi prendere la propria decisione senza pensarci troppo, d’istinto.
Elefante. Se hai preferito questo colosso dolcissimo, sei una persona molto pacata, che raramente perde le staffe. Ami la tranquillità, vuoi sentirti a tuo agio, detesti i conflitti e, soprattutto gli imprevisti. Sei un attento pianificatore, vuoi tenere ogni sfera della vita sotto controllo per non rischiare di imbatterti in ostacoli o situazioni spiacevoli. Tuttavia, di fronte a situazione che ti fanno davvero arrabbiare, la calma che ti contraddistingue scompare.
Zebra. Se hai scelto la zebra sei una persona vivace, energica, inarrestabile. Ti piace stare in mezzo agli altri, sai come animare il tuo gruppo di amici e non sopporti di startene a casa a oziare. La tua vitalità si riflette anche sul lavoro, tutti apprezzano il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare e sperimentare. A volte ti lasci guidare un po’ troppo dall’istinto, ma non ti spaventa fallire.
Rinoceronte. Infine, se è questo l’animale che hai preferito sei una persona matura, leale e affidabile. Sai riconoscere i tuoi errori e fare ammenda, sei propenso ad avere confronti costruttivi con gli altri e, soprattutto, hai un forte senso di responsabilità. Non c’è da sorprendersi se, per molti, sei un punto di riferimento irrinunciabile e un sostegno di cui non si può e non si vuole fare a meno.
Vi siete riconosciuti nel profilo scelto? Se la risposta è positiva, provate a scoprire il tuo pregio più grande scegliendo il cucciolo preferito.