Categories: Qui la zampa

L’esilarante gara tra il Golden retriever e il padrone: tra i due non c’è storia

La gara tra un Golden Retriever e il padrone è diventata virale: i due si sfidano con un piatto di pasta. Il video è esilarante.

Ormai da quando i social sono diventati il mezzo di comunicazione più diffuso, gli utenti di internet hanno cominciato a mostrare cose sempre più incredibili. In particolare i contenuti che riguardano gli animali, sembrano essere i preferiti per chi ama guardare i video sul telefonino.

Il cane non si fa scrupoli contro il suo padrone – screen video instangram @goldenslly – (velvetpets.it)

Con social come Instangram e Tik Tok, vediamo molte persone che riescono a far diventare il proprio animale domestico una vera e propria star del web. I profili dedicati agli animali sono vari, abbiamo chi mostra il suo metodo di pulizia del cane o del gatto oppure chi vuole divulgare consigli sulla cura degli animali.

Infine abbiamo chi fa video divertenti e chi crea profili come se a gestirli fossero proprio gli animali stessi e, in alcuni casi, i video sono davvero esilaranti come quello in basso.

Il video della gara tra il Golden retriever e il padrone: il cane non accetta la sconfitta

Nel video vediamo un cane e il suo padrone di fronte ad un piatto di pasta, l’uomo sembra parlare con il cane. Infatti gli mostra una salsiccia che dovrebbe rappresentare il premio per chi sarà il vincitore di questa sfida. Quindi a quel punto si dà il via e sia il cane che il ragazzo cominciano a mangiare velocemente la pasta nel piatto, l’intento del gioco è finire il prima possibile.

Il cane non si fa scrupoli contro il suo padrone – screen video instangram @goldenslly – (velvetpets.it)

Il cagnolone non se lo fa ripetere due volte e finisce tutto in pochi secondi, mentre il padrone è ancora all’inizio. Quindi il cane pensa sia giusto dargli una mano e così addenta anche la pasta del ragazzo, che però non molla e cerca di finire il piatto in ogni caso.

Il Golden Retriver a questo punto si butta di nuovo sulla pasta dell’avversario finendo anche il secondo piatto in pochi secondi. Infine sale sul tavolo e afferra la salsiccia sorridendo verso la telecamera.

Questo tipo di video oltre a strappare una risata, riescono a mostrare la bravura dei padroni nell’addestramento del proprio cane. Anche se su questo argomento può nascere una controversia. Infatti molti si chiedono se sia giusto addestrare il proprio animale domestico, facendolo diventare un fenomeno del web e provando ad inculcare atteggiamenti quasi umani.

In ogni caso fintanto che l’animale non venga ferito e anzi si faccia un bel pranzetto, come in questo caso, sicuramente si divertirà a giocare con i suoi padroni. Quindi è importante ricordarsi che gli animali non vanno forzati quando non vogliono fare una cosa, semplicemente bisogna divertirsi con loro come fanno un ragazzo e un simpatico gatto alle prese con un panino.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago