Storie

Finge di essere morta: quello che fa il cane lascia tutti senza parole | Video

Una ragazza finge di essere morta: il cane è disposto a tutto pur di salvarle la vita. Il video commovente che sta spopolando sui social.

I cani sono creature molto intelligenti. Non si tratta solo di animali da compagnia in grado di riempire la vita delle famiglie. Sono in grado di adattarsi perfettamente alla vita domestica e di compiere delle azioni davvero coraggiose.

Il cane salva la sua padrona – (TikTok leobecu98) – velvetpets.it

Alcune razze possono essere addestrate per il salvataggio. Ce ne sono alcune specializzate nel soccorso in mare, altre in grado di scavare per ritrovare persone sepolte sotto la neve e altre ancora che si rivelano particolarmente abili nella ricerca delle bambini scomparsi.

Il video di oggi mostra una scena singolare dove un bellissimo Pastore Tedesco prova a rianimare la sua “padrona”. Il filmato, della durata di un minuto circa, appare davvero molto commovente. La situazione descritta può toccare le corde più profonde del cuore.

Finge di essere morta: questo cane è pronto a tutto per “salvare” la sua amica umana: l’eroico gesto

Molti cani possiedono un istinto di protezione innato. Sono fondamentali per la difesa delle persone e, tramite una scuola apposita, possono imparare a svolgere azioni insostituibili per la vita degli individui. Ovviamente, non bisogna pensare che le acquisiscano da soli, senza un addestramento specifico.

È un errore che fanno in molti, ma il ruolo degli esperti è fondamentale. Questi ultimi non fanno altro che sfruttare le doti insite in alcune razze, aggiungendo schemi ricorrenti e regole da seguire.

Il gesto eroico del cane – velvetpets.it

Nel video in questione, i protagonisti sono due: un dolcissimo Pastore Tedesco e una ragazza in tenuta mimetica. Dopo i comandi iniziali e il suono dell’esplosione di una bomba, la “padrona” finge di cadere a terra, priva di sensi. Il cagnolone corre subito in suo aiuto. Si avvicina circospetto, cercando di analizzare l’ambiente circostante.

Dopo averle girato attorno, posa le sue zampe sul torace della diretta interessata per iniziare ad effettuare un massaggio cardiaco. Si avvicina anche alla sua bocca, proprio come farebbe un essere umano. L’animale ripete l’azione più volte, fino a ottenere il risveglio dell’amica. Accoglie l’evento con gioia ed entusiasmo, tra gli applausi di una platea emozionata.

@leobecu98 #cane #dog #emozione #perte #foryou #esibizione #massaggiocardiaco #salvataggio #pastoretedesco #miglioramico #best #military #green #live ♬ suono originale - BecuzziLeonardo

Si tratta di una scena molto dolce che non si vede spesso sul piccolo schermo. I commenti sotto al video sono tantissimi. C’è chi ha enfatizzato la sensibilità del cane e chi si è concentrato sulla bravura dell’addestratrice. In entrambi i casi, è impossibile affermare che ciò che ha fatto questo esemplare non sia sorprendente esattamente come il gesto che un cane ha fatto per salvare la vita al suo amico a quattro zampe.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago