Quando il cane non ha paura di nulla pur di tenere al sicuro il padrone è capace di fare qualunque cosa, anche buttarsi da una scogliera.
Quando abbiamo un cane, che sia di taglia grossa o piccola nella maggior parte dei casi noteremo la sua indole protettiva nei nostri confronti. Sia che ci vedano in difficoltà, sia che percepiscano la nostra tristezza saranno sempre lì con noi per aiutarci. Ovviamente non tutti i cani sono uguali, poiché ci sono anche quelli più sensibili e paurosi.
In ogni caso nella maggior parte delle volte il cane si mostra pronto a proteggerci con tutto se stesso. Questo capita molto spesso anche al mare, poiché se non abituati all’acqua la percepiscono come un pericolo, dal quale dovranno difenderci. Infatti è proprio quello che è accaduto in questo video, dove vediamo un cagnolino pronto a tuffarsi per il suo padrone.
Il cane corre dal padrone in mare per salvarlo
Nel video vediamo tante persone su una scogliera, mentre osservano attorno. Il sole è splendente e il cielo è azzurro, una giornata al mare perfetta. Ma a catturare l’attenzione dei presenti è qualcos’altro.
Sentiamo una donna in sottofondo divertita e sorridente, mentre registra un cagnolino di taglia piccola correre intorno. Il piccolo appare all’improvviso correndo come un fulmine verso il punto più lontano della scogliera, che affaccia meglio sul mare.
Sta guardando di fronte a sé e mentre esita qualche secondo, non appena vede il suo padrone gettarsi fa lo stesso. Si lancia senza alcuna paura volteggiando in maniera aggraziata in aria, fino a quando non finisce in acqua. Il padrone è dall’altro lato della scogliera e fa anche lui un tuffo, quasi come se i due fossero sincronizzati.
La domanda sorge spontanea, ovvero il cagnolino si getta senza pensarci perché vede il padrone e ha paura che possa accadergli qualcosa? Oppure semplicemente ama tuffarsi in acqua e lo vede come un gioco? Qualunque sia la risposta non possiamo che apprezzare il suo coraggio e la sua tenerezza.
@ladbibleireland I WAS SCARED FOR HIM 😨 #fyp #foryou #viral #blowthisup #lol #funny #dog #dogs #puppy #dogsoftiktok #trending #trendingsound #july #saturday #weekend #aw #caughtoncamera #wtf #pet #sea #jump #parkour #ocean #crowd #holiday #summer #summer2023 #cliff #crazy #barbie #oppenheimer ♬ original sound - <3
Non tutti i cani si sarebbero gettati così velocemente da quell’altezza, infatti nei commenti oltre ad apprezzare il suo gesto, dicono che il loro cane non lo avrebbe mai fatto. Anche nel video quando il cane si getta sentiamo tutti gridare all’unisono per il suo gesto. Sono tutti sorridenti come se stessero vedendo uno spettacolino comico.
Questo dimostra che portarsi il proprio cane in vacanza con sé potrebbe essere un’ottima idea. Se si abituano fin da piccoli si possono passare dell’esperienze piacevoli assieme e soprattutto si può diventare la star del momento senza che nessuno se lo aspetti.