%26%238220%3BIl+cane+riconosce+un+padrone+che+finge+d%26%238217%3Bessere+un+passante%3F%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Besperimento+%7C+Video
velvetpetsit
/2023/07/31/il-cane-riconosce-un-padrone-che-finge-dessere-un-passante-lesperimento-video/amp/
Storie

“Il cane riconosce un padrone che finge d’essere un passante?”: l’esperimento | Video

Il cane protagonista è stato sottoposto a un piccolo test. La reazione avuta ha messo in evidenza le sue grandi capacità.

I cani sviluppano un attaccamento particolare al loro “padrone”. Lo considerano un punto di riferimento indispensabile e non vedono l’ora di trascorrere del tempo insieme a lui. Danno un valore enorme alle passeggiate condivise e alle nuove esperienze. Marty, che possiede un canale molto seguito su YouTube, ha deciso di realizzare un piccolo esperimento con il suo Siberian Husky.

Il cane riesce a riconoscere il padrone – (YouTube @martyeyuko) – velvetpets.it

L’obiettivo principale era quello di mettere alla prova le capacità del suo cagnolone. Il video, decisamente divertente, ha già fatto il video del web. È impossibile dire che non abbia ottenuto l’effetto desiderato. Oltre a generare un certo divertimento, però, il filmato dovrebbe anche far riflettere sul legame indissolubile che si crea tra il cane e l’uomo.

Il test fallisce clamorosamente: il cane svela subito l’inganno

È sempre divertente mettere alla prova i propri amici a quattro zampe. Ovviamente, si deve trattare di esperimenti tranquilli, che non mettono a rischio il benessere psico-fisico del cane. Nel video in questione, la ragazza ha deciso di organizzare un piccolo stratagemma per vedere se il suo Siberian Husky riuscisse a riconoscere il “padrone”.

Il cane riesce a trovare il suo padrone – velvetpets.it

Il ragazzo protagonista ha indossato un felpa con il cappiccio, per impedire che il suo cane notasse i lineamenti del viso. Poi, si è voltato e ha finto di essere un passante, senza dare alcuna attenzione al cucciolone. Yuko, però, non ha perso tempo. Nel bel mezzo della passeggiata, l’ha notato subito. In un primo momento, si è bloccato, fissando la scena con intensità. Dopo aver compreso l’inganno, si è lanciato verso il suo umano, con tutto l’entusiasmo possibile. Le parole della giovane non hanno spento la felicità provata: “Yuko, lascia stare questo signore, lascia stare“.

I successivi festeggiamenti hanno fatto comprendere a tutti che l’animale non ha creduto a quello scherzetto neanche per un momento. Si è trattato di un video divertente e istruttivo che, in pochi secondi, è riuscito a mettere in evidenza una delle caratteristiche più evidenti degli amici a quattro zampe.

I cani sono dotati di un fiuto infallibile. Riconoscono qualsiasi odore e riescono ad andare oltre alle apparenze. I lineamenti fisici si possono camuffare, ma il proprio profumo resta lo stesso. Questo è uno dei motivi per cui il cane riesce ad avvertire la presenza del padrone anche a grande distanza.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago