Il+bambino+sgridato+dal+pap%C3%A0%3A+la+reazione+del+cane+ha+commosso+tutti
velvetpetsit
/2023/07/31/il-bambino-sgridato-dal-papa-la-reazione-del-cane-ha-commosso-tutti/amp/
Storie

Il bambino sgridato dal papà: la reazione del cane ha commosso tutti

Il cane istintivamente sente il bisogno di proteggere le persone a lui care, ecco cosa succede dopo che il padroncino viene sgridato.

I cani si mostrano molto empatici e sensibili sia fra i loro simili, sia con i loro padroni. Essi sono capaci di capire lo stato emotivo di una persona semplicemente guardando il loro viso e i loro movimenti. A seconda di ciò reagiscono di conseguenza, spesso provando a consolarci quando siamo tristi.

Il cane reagisce quando il suo padroncino viene sgridato – (velvetpets.it)

Molte volte il loro comportamento ci sorprende, poiché è un simbolo di estrema intelligenza e fedeltà. L’addestramento, inoltre, riesce a sviluppare meglio questa loro caratteristica, ma in ogni caso i cani si mostrano sensibili anche per loro natura. Proprio in questo ambito scopriamo cosa è successo quando un padre ha deciso di sgridare suo figlio, di fronte al loro cane.

La reazione inaspettata del cane

La sensibilità mostrata dai cani quando ci vedono tristi varia anche in base alla razza. A volte si manifesta con gesti incredibili che lo avvicinano ai comportamenti dell’essere umano, invece che a quello di un animale. È con i social network che abbiamo capito quanto questi atteggiamenti siano comuni trai i nostri amici a 4 zampe. Infatti tramite i video condivisi sul web abbiamo assistito spesso alle reazioni particolare di alcuni cani, quando posti in situazioni specifiche.

Un video che sta girando in rete pubblicato da lovedoginstagood sul suo profilo instangram, mostra un padre mentre sgrida il figlio e gli da una sculacciata. Il cane di famiglia assiste alla scena e decide di intervenire subito. Ecco che quindi procede a mettere le sue zampe sulle spalle del bambino per proteggerlo e allo stesso tempo con il suo tremolio mostra di essere preoccupato. Questo suo comportamento ha sciolto il cuore di tutti, poiché rappresenta un forte legame affettivo da parte del cane verso la propria famiglia. Inoltre nonostante percepisca una situazione pericolosa, non ha paura di correre in difesa di chi è in difficoltà, mostrando anche un grande coraggio.

Il cane reagisce quando il suo padroncino viene sgridato – (velvetpets.it)

Si capisce che probabilmente si tratta di una scena preparata e che il padre non stesse davvero sgridando il figlio, semplicemente volevano vedere la reazione del cane in questa situazione. Molti hanno visualizzato il video e hanno commentato positivamente. Sappiamo tutti che i cani cercano sempre di difendere chi gli sta a cuore, ovviamente dipende dal carattere e dalla razza, ma anche dal modo in cui esso viene cresciuto. In ogni caso forzare reazioni simili può essere divertente, ma non va fatto spesso perché il cane potrebbe diventare nervoso e avere paura.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago