Finge di voler picchiare il suo cucciolo: mamma Labrador non può tollerarlo | Video

La padrona finge di voler picchiare il cucciolo per il pasticcio, la reazione di mamma Labrador è veramente da brividi.

Quando si dice che gli animali hanno una spiccata sensibilità non è un modo di dire, questo video ne è la piena dimostrazione.

Cani osservano la padrona
Cani fanno un pasticcio, la reazione è incredibile/foto Youtube @nonnosasa (velvetpets.it)

Mamma labrador scatta per difendere il suo cucciolo con un gesto così semplice ma anche materno che è emozionante.

Mamma Labrador interviene subito per difendere il suo cucciolo

Al di là della razza, delle differenze, delle capacità di ogni specie si nota quanto il senso materno possa accumunare, con gesti differenti eppure così uguali. Tutto pur di difendere il proprio bambino, che si tratti di una persona o di un cucciolo di Labrador.

cane Labrador sgridati
La reazione del Labrador per il suo cucciolo è incredibile/foto Youtube @nonnosasa (velvetpets.it)

Una storia che arriva al cuore, anche se nasce per gioco. La padrona scopre che i due cuccioloni hanno tagliato i cavi del modem e quindi glielo mostra inviperita. I due sanno di essere nei pasticci, testa china e sguardo triste. La cosa però va oltre, la donna infatti per fargli capire che hanno sbagliato afferra una pantofola e la alza. Non fa nulla, sta giocando, non vuole colpire gli animali eppure mamma Labrador capisce le sue intenzioni così alza la zampa, stringe il suo cucciolo come per allontanarlo e lei invece non si sposta.

Una sorta di prendi me e lascia stare lui, con grande coraggio. Alla fine il video è solo di una tenerezza allucinante perché mostra tutto l’istinto e la semplicità delle azioni di una mamma qualunque di fronte ad un potenziale pericolo. I cani hanno un grandi istinto materno, si vede nel video ma anche in tante altre circostanze, come quando le mamme allattano cuccioli di altre specie, un gesto molto importante e significativo, carico d’amore.

Questo loro modo di essere va oltre quindi quelli che sono i figli nel senso stretto del termine è piuttosto un comportamento che non è acquisito ma innato. Ciò si riscontra anche in altri animali come i pinguini che hanno allevato un’altra specie oppure mamma gatta che lecca il piccolo umano perché sa che ha bisogno di attenzioni o ancora la storia del gorilla che presenta il suo cucciolo ad una mamma con un bambino in braccio andando per associazione.

Sono solo alcune delle più belle manifestazioni del mondo animale che ci ricordano quanto sia splendido il senso materno e anche quanto vada al di là di ogni cosa, come si vede nel simpatico video.

Gestione cookie