Allevamento

Piccolo screzio tra gatto ed anatra sfocia in una lite: nessuno risparmia colpi | Video

Il gatto sembra non gradire affatto la presenza dell’anatra e la situazione finisce in lite a colpi sul muso.

Non tutti gli animali vanno d’amore e d’accordo e questa ne è la prova. I gatti non sempre sono pronti a condividere lo spazio e in questo caso, a quanto pare, l’anatra sembra essere di troppo.

La lite tra il gatto e l’anatra/Foto TikTok @catdoglov (velvetpets.it)

I gatti la guardando, sembrano già disturbati a sufficienza, uno dei due però proprio non resiste e alla fine si colpiscono.

La lite tra il gatto e l’anatra è virale

Le immagini della lite mostrano chiaramente come i due animali non sono disposti affatto a placare gli istinti, il gatto praticamente colpisce ripetutamente sul becco l’anatra e questa reagisce altrettanto per non lasciarsi ulteriormente colpire dallo stesso.

Screzio finisce male tra gatto e l’anatra/Foto TikTok @catdoglov (velvetpets.it)

Il terzo gatto li guarda indisturbato, restando in disparte e fuori dalla loro discussione. Cosa abbia causato il malcontento, non è dato saperlo, il gatto infatti sembra proprio non apprezzare la presenza dell’anatra in quel punto specifico nelle loro vicinanze.

Quando si porta un nuovo animale in un contesto in cui è presente già un gatto la questione può diventare molto complessa, ancor più di quando ci sono in ballo i cani. La razza felina infatti avverte molto la territorialità e non sempre è ben disposta a fare un passo per cedere il suo ambiente ad altri, soprattutto quando questi subentrano in età adulta.

Per questo portare un nuovo animale quando c’è già un gatto vuol dire avere pazienza e sopportare le sue crisi, come questa, perché non mancheranno. Tanto più il nuovo animale risulti attrattivo di attenzioni e divertimento dei padroni, ancor più il gatto sarà nervoso. In questo caso si vede la più tipica delle reazioni.

I gatti possono agire in due modi: se infastiditi possono scegliere la via del silenzio, iniziandosi a nascondere ovunque proprio per non farsi trovare, quindi nei posti più impensabili come dietro ai cassetti oppure scegliere l’aggressività, prendendosela con il nuovo arrivato. Prima di procedere quindi meglio preparare il felino al cambiamento, che si tratti du nuovo gatto o di un’anatra.

@catdoglov 😂#cat #duck #ducksoftiktok #catsoftiktok #petlover #love #cute #pet #foryou #fyp #foryourpage #fypシ ♬ original sound - catdoglov

La prima cosa è spargere l’odore dell’animale in giro affinché non risulti nuovo per il gatto, poi utilizzare dei piccoli premi e dare molte attenzioni per non far subire questo trauma. Se il proprio gatto non è molto aperto agli altri meglio mettere sin dal principio i feromoni che lo aiuteranno ad accettare meglio questo cambiamento e quindi a procedere diversamente e con maggiore serenità.

Valentina Giungati

Recent Posts

Non sottovalutare gli starnuti dei gatti: possono nascondere queste malattie

Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…

2 ore ago

Queste razze di cani non tollerano il freddo: come aiutarli e a cosa fare attenzione

Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…

13 ore ago

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

14 ore ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

1 giorno ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

2 giorni ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

2 giorni ago