Orsi che fanno il bagno: in cosa consiste l’iniziativa nata negli Stati Uniti e che regala scene buffe come quella di questo video.
Con il caldo di questi giorni, una delle immagini che potrebbero venire in mente più facilmente è quella di trovarsi in un bellissimo bosco, circondati dalla frescura degli alberi e magari col suono dell’acqua di un ruscello che scorre.
Ebbene, ciò che fa l’orso protagonista del video virale che tanto sta facendo divertire il web non si discosta molto da questa immagine.
L’animale infatti è uno dei tanti esemplari di questa specie che possono beneficiare di un movimento che negli Usa si sta diffondendo a macchia d’olio. Parliamo di “Orsi al bagno”, una trovata eccezionale che vede questi animali godersi un bel bagno rinfrescante, ma quanti di voi hanno mai visto un orso intento a rilassarsi in acqua? Vi assicuriamo che c’è da ridere parecchio!
Orsi al bagno, le imperdibili immagini del mammifero che sguazza nella tinozza
Nonostante, purtroppo, nel 2023 si assista ancora spesso a vergognosi episodi di maltrattamenti nei confronti degli animali da parte dell’uomo, fortunatamente non sono poche neanche le iniziative a favore di questi preziosi amici.
Una di queste è appunto “Orsi al bagno”, un divertentissimo gesto di generosità verso una delle specie animali più simpatiche di sempre.
Il video condiviso dalla pagina TikTok @oregonzoo da quasi 2,5 milioni di follower mostra un buffissimo orso bruno immerso in una tinozza piena d’acqua nello zoo dell’Oregon. Molti cittadini hanno preso spunto iniziando a lasciare tinozze, vasche e piscine piene d’acqua per permettere agli orsi di fare il bagno.
Incredibile come il nostro amico sembri godersi l’esperienza e divertirsi, proprio come un bambino che fa il bagnetto. Ciò che lascia a bocca aperta sono i movimenti quasi umani che fa con le zampe e la testa: non sembra affatto di vedere un animale in acqua, ma una persona!
Del resto, abbiamo già avuto modo di osservare quanto gli orsi siano straordinariamente simpatici e dotati di capacità espressive insospettabili grazie al video di cui vi abbiamo parlato precedentemente, che ritrae un altro di questi esemplari allo zoo mentre riceve molto volentieri la merenda da una ragazza: come avrete avuto modo di notare in quell’occasione, il finale della scena è davvero esilarante!
Per il protagonista del video di oggi vale lo stesso e anche queste immagini hanno fatto il pieno di like e commenti che elogiano la simpatia e la tenerezza dell’orso. Nell’immaginario collettivo, questo animale incute da sempre un certo timore per la sua mole imponente, ma in realtà non è feroce per natura.
@oregonzoo Bear conditioner is on full blast #bears #summervibes ♬ original sound - Oregon Zoo
Gli orsi attaccano solo se sentono di essere in pericolo e quindi per difendersi, ma non aggrediscono spontaneamente l’essere umano. Dite la verità, non è un cucciolone irresistibile il nostro orsacchiotto?