Un cane particolare che ha sorpreso tutti sul web per la somiglianza ad un orso: nessuno ancora aveva mai visto un esemplare di queste dimensioni.
Il mondo animale è variegato poiché presenta peculiarità e caratteristiche sovente differenti. Specie multicolore e multiformi che danno vita a vere e proprie bellezze della Natura. In aggiunta vi sono anche gli ibridi ovvero la nascita di una nuova razza quale risultato di due sottospecie diverse.
Perciò non esiste una definizione o una classificazione universale e tale affermazione la conferma anche Maurizio Casiraghi, zoologo dell’Università Milano – Bicocca: “una specie è come un film, un’entità che evolve costantemente“.
Non solo la genetica poiché fondamentale risulta anche l’ambiente circostante di cui sono originari. Sulla base di tali premesse, recentemente è emerso un video che immortala un cane di enormi proporzioni, appartenente ad una razza poco comune.
Somigliante ad un orso, ha stupito gli utenti sui social poiché nessuno aveva ancora avuto occasione di osservare un simile esemplare. Diversi i commenti di meraviglia che dichiarano quanto sia in realtà bellissimo.
Un cane o un orso? Ecco qual è la razza di appartenenza
Non c’è nulla da fare, lo sguardo di un cane infonde tenerezza per quanto le emozioni possano essere le più disparate, a seconda della razza. La dolcezza di un labrador, la simpatia di un bassotto oppure la fierezza di un pastore tedesco.
Per non parlare delle specie più singolari ma altrettanto affascinanti come gli husky dagli occhi di ghiaccio o ancora Chow Chow, d’origine cinese, raggiungendo dimensioni incredibili. A riguardo, ve n’è un’altra, simile ma non uguale, altrettanto particolare.
Si parla del Mastino Tibetano, come ben rappresentato nel video. Trattasi di una razza possente, muscolosa e agile, potendo arrivare fino ai 72 Kg di peso. La sua caratteristica principale è il pelo folto rinvenibile sul collo e sulle spalle che recano quell’effetto in stile criniera.
Ama molto le passeggiate ed è un gran chiacchierone ma richiede una pulizia quotidiana nonché un’avanzata preparazione per addestrare un cane di tali proporzioni. Naturalmente, qualora faccia parte della famiglia, risulta protettivo, affettuoso e leale.
Si ritiene che l’origine di tale razza possa risalire a circa 3000 anni fa e Marco Polo, a suo tempo, la descrisse in una sintesi perfetta: “alto come un asino e voce potente come un leone“, essa si distingue dagli altri cani proprio per le peculiarità sopra menzionate.
@polices_tv Tibetan Mastiff #foryou #animals #cute #funny #fyp #pet #dog #lol ♬ Walking My Dog - Blake Rules & Netherfriends
Coccolone e adatto per la guardia, diventa difficile resistere a quello sguardo così dolce e pacioso, accarezzando il suo manto morbidissimo, ricordandosi però di spazzolarlo con frequenza, proprio per la struttura così spessa del suo pelo.