Perché i bambini dovrebbero crescere con un cane: quello che fa questo Border Collie è straordinario

Un simpatico Border Collie fa di tutto per difendere il suo piccolo umano da una caduta imprevista. Il video è sorprendente.

I bambini che crescono con un cane sono molto fortunati. Imparano, fin da subito, a rispettare gli animali, a vederli come parte della famiglia e a sviluppare l’empatia. Si crea un legame speciale, caratterizzato da un forte senso di rispetto e di amicizia. Molti ricorderanno che, nel cartone di Peter Pan, è la San Bernardo della famiglia a fare da tata a Wendy, John e Michael.

Il cane salva il bambino
Il cane protegge il bambino dal pericolo – (TikTok wow_ _pets) – velvetpets.it

Può sembrare che, come il resto della favola, si tratta di un’opzione impossibile, però, in realtà, ci sono tanti video che dimostrano l’esatto contrario. In quello di oggi, è possibile assistere al gesto speciale di un Border Collie che fa di tutto per aiutare il suo piccolo umano. Si tratta di un’azione tenerissima che, solitamente, sono le persone a compiere.

Il Border Collie si cala nel ruolo di babysitter: la reazione verso il bambino è incredibile

Gli animali sanno sempre sorprendere. I cani, in particolare, possono essere al centro di episodi davvero singolari. Nel video in questione, i protagonisti sono un bambino e un Border Collie nero e bianco. Il giovane umano è davvero molto piccolo. Non riesce a stare in piedi e si trascina per la stanza gattonando. I genitori, nella scena filmata, non sono presenti. Tutto viene lasciato nelle mani del dolcissimo cagnolone che non perde d’occhio il suo amico neanche per un attimo.

Il cane difende il bambino
Il Border Collie compie un gesto dolce per il bambino – velvetpets.it

Cammina a fianco a lui, cercando di individuare qualunque pericolo possibile. Dopo averlo osservato per qualche secondo, si rende conto che il suo “padroncino” si sta spostando verso l’accesso esterno, dove ci sono anche le scale. Oltrepassare questa soglia lo esporrebbe a un pericolo non indifferente. Così, l’animale decide di fare qualcosa per scongiurare il peggio. Usando il suo corpo, si frappone tra l’ingresso e il cucciolo d’uomo.

Con il muso e con le zampe, lo incoraggia a cambiare direzione e a volgere la sua attenzione verso qualcosa di diverso. In effetti, ha successo perché il bimbo si volta e riprende la sua marcia verso il tavolo del soggiorno. Alla fine, quasi come per ringraziarlo, punta il dito verso il naso del cane, guardandolo negli occhi in modo intenso.

@wow__pets #bordercollie #mascotas #pet #dog #perro ♬ sonido original - WowPets

La scena del filmato è dolcissima. Oltre a essere commovente, fa riflettere su tutte le implicazioni del legame tra uomo e animale. Il senso di protezione dimostrato dal cane è davvero impeccabile. Questo bambino crescerà con un alleato che gli rimarrà sempre fedele, anche nei momenti di maggiore difficoltà.

Gestione cookie